lunedì - 4 Dicembre - 2023

Possedete vecchie Lire? controllate, alcune potrebbero valere una fortuna

Chi di voi possiede ancora vecchie lire nel cassetto, custoditi gelosamente? Sicuramente ti farà piacere sapere che alcune monete delle vecchie lire, valgono una fortuna, perchè considerate rare. 

Alcuni hanno deciso già dal 2000, di conservare vecchie Lire, un pò per portare con sè un ricordo di bei tempi passati, un pò per  aggiungere alla collezione famigliare oggetti che un giorno, forse, potrebbero valere una fortuna.

- Advertisement -

Ci sono molti collezionisti che ricercano particolari annate di alcune monete perchè più rare, perchè con errori. Vediamo quindi quali sono le monete più preziose e il loro valore se lo stato di conservazione è molto buono.

Lire rare dal valore inestimabile

Spalancate occhi ed orecchie: se avete queste monete, vuol dire che possedete una fortuna in casa:

10 lire del 1946: la moneta italiana in lire che ha il valore più alto, se in buono stato di conservazione può valere fino a 6000 euro

100 lire del 1955: il loro valore può aggirarsi  fino a 1200 euro.

5 lire del 1956: una moneta abbastanza rara da trovare in buone condizioni perchè creata in materiale molto delicato. Può valere da 30 a 2000 euro.

2 lire del 1958: moneta molto rara che vale relativamente poco. Il valore si aggira tra gli 80 e i 500 euro in base allo stato di conservazione.

50 lire del 1958: hanno un valore di circa 2000 euro se in condizioni ottimali.

Come guadagnare dalle vecchie lire

Se volete monetizzare attraverso le Lire che possedete, potete venderle a collezionisti o numismatici.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©