8 nuovi film che vi terranno attaccati alla TV fino alla fine


Approfittare di vedere un bel film in questo periodo di isolamento forzato, equivale a trascorrere delle ore in totale relax senza annoiarsi.

Quelli che ti elenchiamo sono dei film che hanno avuto un gran successo, sono stati tutti apprezzati per il 95% dal pubblico. Sono film che riescono ad isolarti dal mondo che ti circonda, che non ti fa pensare a nulla, che ti lascerà con il fiato sospeso.

1. Boy Erased – Vite cancellate, 2018


Immagine: Amazon

Genere – dramma, biografia

Questo dramma americano, di Joel Edgerton , è stato acclamato dalla critica ed è stato nominato per molti premi diversi.

Questo film è ambientato in una piccola città in cui la maggior parte delle persone è piuttosto conservatrice e religiosa. La storia è incentrata su Jared, figlio di un autoritario battista. Jared è un bravo studente e un atleta. Quando ancora adolescente, fa una confessione che cancella quasi istantaneamente tutte le cose positive pensate su di lui  e diventa un emarginato. Suo padre preoccupato lo manda in un campo privato dove dovrà fare una scelta difficile.

Trailer in italiano:

 

2. Arrivederci professore, 2018


Immagine: Youtube

Genere – drammatico, commedia

Questa è la storia di un uomo che ha capito di poter essere onesto con se stesso e il mondo.




Richard è un professore universitario annoiato, la cui vita ordinaria prende improvvisamente una svolta, dopo essere andato dal dottore. Il suo mondo noioso cessò di esistere quando scoprì che gli restavano solo 6 mesi di vita e si rese conto di essere finalmente libero di fare ciò che non avrebbe mai fatto prima.

Trailer in italiano:

 

3. Teen Spirit – A un passo dal sogno, 2018


Immagine: Youtube

Genere – dramma, musica

Teen Spirit è un dramma musicale britannico-americano in cui Elle Fanning interpreta il personaggio principale.

La storia è incentrata su una studentessa timida di nome Violet, che sogna di lasciare la sua città natale e diventare una cantante famosa. È una brava studentessa, aiuta sua madre, e talvolta la sera, si esibisce in un bar locale dove quasi nessuno la nota. Ma una notte, un visitatore che cambierà la sua intera vita appare nella hall.

Trailer in italiano:

 

4. L’ufficiale e la spia , 2019

Genere – thriller, dramma, storia

Un ufficiale e una spia è un film poliziesco di Roman Polanski. Il film ha vinto il Gran Premio della giuria al Festival del cinema di Venezia e alcuni altri premi.




La storia è incentrata sul capitano Alfred Dreyfus , che è stato ingiustamente condannato per tradimento e condannato all’ergastolo. Il suo ex mentore Georges Picquart decide di iniziare le sue indagini. E più l’indagine procede, più si rende conto che Dreyfus è innocente.

Trailer in italiano:

 

5. Seberg – Nel mirino, 2019

Genere – thriller, dramma, biografia

Nonostante la storia potente e l’ottima immagine, questo thriller americano ha ottenuto una valutazione abbastanza bassa e recensioni contrastanti.

Il film è ambientato alla fine degli anni ’60. L’attrice di talento e un’icona di New Wave Jean Seberg ritorna a Los Angeles dove diventa rapidamente una star di Hollywood. Le vengono offerti molti ruoli diversi e i giornalisti continuano a seguirla. Ma poi, inizierà una storia d’amore che potrebbe distruggere non solo la sua carriera, ma tutta la sua vita.

Trailer in inglese:

 

6. Don’t Let Go, 2019


Immagine: Youtube

Genere: thriller, detective, fantascienza




Il detective Jack Radcliff ama il suo lavoro. Un giorno riceve una spaventosa telefonata dalla nipote Ashley e si precipita ad aiutarla. Ma arriva troppo tardi: la ragazza e la sua famiglia vengono uccisi. Jack inizia a indagare sul caso ma ben presto scoprirà una cosa sconcertante.

Trailer in inglese:

 

7. Mr. Jones, 2019


Immagine: Youtube

Genere – thriller, dramma, biografia

Questo dramma storico è stato nominato per il premio Orso d’oro al 69 ° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Questo film è basato sulla storia vera di Gareth Jones , un giovane giornalista del Galles. Ha assistito alla terribile repressione e alle violazioni dei diritti umani in un altro paese e ha deciso di scrivere un articolo al riguardo. E sale all’istante sul radar di servizi speciali.

Trailer in inglese:

 

8. All the Bright Places – Raccontami di un giorno perfetto, 2020


Immagine: Amazon

Genere – dramma

I personaggi principali sono un popolare studente delle superiori e un estraneo della sua classe. La ragazza popolare viene torturata per colpa della morte di sua sorella e il ragazzo è ossessionato dalla sua stessa morte. Un giorno, entrambi appaiono su un campanile della scuola perchè vogliono suicidarsi e questo incontro inaspettato li unisce. Theodore aiuta Violet ad accettare la sua perdita e si dimentica dei suoi problemi. E questo porta a una tragedia no aspettata.

Trailer in italiano:

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.