venerdì - 23 Aprile - 2021

Orecchie doloranti a causa della mascherina? questa è la nuova soluzione geniale che fa per noi

Oltre a provocare fastidio sul viso, le tante odiose mascherine tendono ad indolenzire e creare dolore dietro l’orecchio.

Talvolta molto strette, le mascherine ffp2 creano arrossamenti al padiglione auricolare, nei punti che entrano in contatto con gli elastici. Ma niente paura, esiste una soluzione semplicissima a questo problema, che darà sollievo immediato alle nostre orecchie, naturalmente senza compromettere l’efficacia della mascherina.

Scopriamo quale soluzione può essere più idonea se siamo costretti ad indossare la mascherina per più ore e non vogliamo provare fastidio o dolore dietro l’orecchio.

Utilizziamo un gancio

La soluzione è molto semplice: basta agganciare degli elastici dietro la mascherina non con le nostre orecchie, ma con un gancetto apposito che fisseremo dietro la testa.

Con l’obbligo della mascherina le orecchie vengono sottoposte a tantissimo stress e pressione, ma grazie a delle fascette si eliminerà la pressione sulle tue orecchie e le proteggeranno dallo sfregamento con gli elastici.

In commercio esistono già dei ganci apposta per mascherine, fatti di gomma morbida e regolabili che ci permettono di sostenere gli elastici senza causare irritazione alle nostre orecchie. Ma se non vogliamo acquistarli, possiamo anche utilizzare oggetti che già abbiamo in casa.

Con i Gancetti estensori proteggerai le orecchie per tutto il tempo che desideri senza dover rinunciare alla tua libertà di movimento.

Possiamo crearli anche a casa

Se vuoi realizzare in casa la protezione per le tue orecchie, utilizza dei semplici elastici in gomma che saranno annodati all’estremità dei ganci della mascherina.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti