martedì - 20 Ottobre - 2020

Non acquistate mai questi cibi al supermercato, sono inquinati e pericolosi: ecco la lista

Non tutti i cibi devono essere acquistati al supermercato, ed è per questo che è fondamentale controllare una cosa molto importante: la provenienza.

Alcuni non lo sanno, oppure non sono attenti quando acquistano i prodotti al supermercato ma, conoscere la provenienza è importantissimo poiché molti cibi importati (spesso si riconoscono perché costano poco), sono PERICOLOSI.

Alimenti di provenienza ignota o di alcuni paesi esteri non vanno comprati poiché non seguono i parametri imposti dall’unione Europea.

Verificare la provenienza deve essere una regola e non un opzione. Ecco la lista dei prodotti che vi consigliamo di non acquistare poiché dannosi per la salute e inquinati.

La lista dei cibi pericolosi: NON ACQUISTATELI

Nocciole dalla Turchia: le nocciole provenienti dalla Turchia sono considerate pericolose per la contaminazione da aflatossine cancerogene.

Frutta secca e semi dall’India: questa volta l’allarme è per la salmonella, specialmente nei semi di sesamo.

Frutta e verdura dalla Turchia: ancora frutta e verdura considerate pericolose e in particolare i fichi secchi contaminati da aflatossine cancerogene e i peperoni contaminati da pesticidi.

Frutta e verdure dall’Egitto: non sono sicuri, specialmente olive e fragole, per la presenza irregolare di pesticidi.

Pistacchi dagli Usa e Iran: continuando nella lista troviamo i pistacchi dagli Usa, specialmente quelli già sgusciati, che contengono alte percentuali di aflatossine cancerogene.

Pesce pangasio proveniente del Vietnam: in assoluto l’alimento più pericoloso al mondo per l’elevato contenuto di metalli pesanti responsabili dell’insorgenza di tumori.

Arachidi dalla Cina: le arachidi cinesi sono considerate pericolose in quanto contaminate da aflatossine cancerogene.

Peperoncino dall’India: peperoncino, spezie ed erbe officinali contenenti pesticidi oltre i limiti consentiti.

Pesce dalla Spagna: il primo alimento nella comunità europea considerato fuori norma a causa del contenuto di metalli pesanti. Tonno e pesce spada in particolar modo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

17 cibi che non dovresti MAI mettere in frigo

Il frigorifero di casa nostra può contenere molti alimenti, ma non tutti. Quindi, fai molta attenzione quando selezioni cosa va e cosa non va nel...

Ecco gli 11 peggiori cibi che puoi acquistare al supermercato

L'industria alimentare spesso ci inganna attraverso pubblicità  che incitano il cliente ad acquistare cibo confezionato, più saporito, pronto all'uso, economico ma dannoso per la...

7 alimenti che non andrebbero mai riscaldati nel microonde

Il microonde è stato inventato già da molti anni ed è arrivato  per semplificarci la vita, ma è davvero salutare utilizzare il forno a...

Immunonutrizione: perché ciò che mangiamo influisce sulle nostre difese

Ciò che mangiamo influisce sul sistema immunitario? Scopriamolo Ciò che mangiamo influisce sul sistema immunitario?  E cosa c'è di vero nei presunti benefici di zinco,...

Definita dai medici la dieta migliore in assoluto per la nostra salute: la dieta DASH

Nell'elenco delle migliori diete del mondo, c'è la dieta DASH che è considerata la migliore da diversi anni. I medici affermano che è la...

Perdere peso accelerando il metabolismo e senza diete: Ecco come fare

Pensi spesso a come sarebbe bello poter rimanere in forma senza dover seguire difficoltose e lunghe diete? Ecco qui qualche accorgimento che può aiutarti...