martedì - 27 Ottobre - 2020

Impara a capire che problemi di salute hai osservando il tuo viso

Osservando il tuo viso potrai ben capire se hai problemi di salute. Non è follia, è realtà!

Diversi studi affermano che  il viso è collegato ai nostri organi attraverso zone cartografiche molto precise. In pratica i problemi di salute sono visibili sul nostro viso.

Attraverso il viso quindi si può giudicare se ci sono problemi di salute che coinvolgono il nostro organismo. Ecco in che modo possiamo interpretare i segni del viso e cosa vogliono dire.

Problemi di salute visibili sul viso

Se il nostro corpo è in stato di sofferenza, esprime il suo malessere inviano segnali. I campanelli d’allarme pertanto potranno essere osservati sul vostro volto.

L’area tra gli occhi: fegato

Quando si tratta di problemi al fegato, i brufoli tendono ad apparire nell’area tra i due occhi. Ciò può derivare da un accumulo di tossine che l’organo non riesce ad eliminare.

Per porre rimedio a questo, una dieta sana ed equilibrata è essenziale. Inoltre, Shirley Archer, portavoce dell’American Council on Exercise, raccomanda attività fisica per stimolare la circolazione sanguigna e rafforzare l’apporto di ossigeno, essenziale per una disintossicazione naturale.

Sotto gli occhi: reni

Il rene è un organo essenziale per filtrare il sangue ed eliminare i prodotti di scarto attraverso il tratto urinario. Ma quando non funziona in modo ottimale, la medicina tradizionale cinese ritiene che si manifesterebbe attraverso il gonfiore intorno agli occhi.

 

Secondo il dott. Leslie Spry, nefrologo e portavoce della National Kidney Foundation, ciò è dovuto alla grande presenza di proteine ​​nelle urine, il che significa che la funzione di filtraggio dei reni è stata interrotta.

Guance: stomaco e polmoni

Se correlati ad allergie o problemi ai seni nasali, alcuni problemi respiratori possono portare alla comparsa di brufoli sulle mascelle, un’area adiacente alle guance.

Secondo la medicina tradizionale cinese, il rossore sulle guance può anche indicare un’infiammazione dello stomaco.

Il naso: cuore

Secondo la visione della medicina tradizionale cinese e la “mappatura del viso”, il naso è legato alla salute del muscolo cardiovascolare.

L’aspetto dei brufoli dell’acne, ad esempio, è un segno di una dieta troppo grassa . Si consiglia di rivedere la dieta quando si è inclini alla comparsa di brufoli sulla zona nasale.

Evitare i cibi ricchi di acidi grassi saturi e favorire il consumo di frutta a guscio, avocado o pesce ricco di omega-3. Inoltre, si consiglia di utilizzare cure adattate al proprio tipo di pelle evitando trame troppo grasse.

Il mento: ormoni

La comparsa di brufoli o piaghe sul mento indica probabilmente problemi ormonali. Questi possono essere causati da diversi fattori tra cui lo stress o il ciclo mestruale.

Il meglio è favorire uno stile di vita sano, rilassarsi e promuovere esercizi rilassanti per combattere lo stress.

La fronte: digestione

La digestione è un processo chiave per il nostro corpo. Quando la sua funzione viene interrotta, è molto probabile che compaiano eruzioni cutanee sulla fronte. Si consiglia di idratarsi correttamente e favorire cibi ricchi di fibre per facilitare il transito intestinale.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Proteggersi dal Coronavirus assumendo più vitamina D: ecco gli alimenti che si possono mangiare per ottenerla

La mancanza di vitamina D è spesso correlata alla mancanza di sole. In questo articolo vi diciamo come aumentarla in tempi di pandemia, visto...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

Briatore replica a Galli: “Non si muore solo di virus. Si può morire anche di fame”

Lite televisiva tra il Professor Galli e l'imprenditore Flavio Briatore. La lotta alla pandemia crea spesso diverbi a causa di diversi modo di pensare:...

L’INPS concede un assegno di invalidità di 515 euro al mese per queste 3 patologie del sangue

Nessuno di noi vorrebbe ammalarsi ma, quando accade, è importante non sentirsi soli ed abbandonati. Per questo motivo il Governo offre un piccolo sostegno...

4 modi per distinguere un attacco di cuore da un attacco di panico

  Un attacco di panico e un attacco di cuore hanno sintomi simili, come un forte dolore al petto, sudorazione, una sensazione di qualcosa che...

Attacchi di panico: ecco cosa sono e i consigli per stare bene da subito

Almeno una volta nella vita capita a tutti di sperimentare gli attacchi di panico ma con i nostri consigli è possibile combatterli rapidamente Che sono...