venerdì - 15 Gennaio - 2021

Buccia di limone per eliminare infiammazione e dolore cronico

Esiste una tecnica naturale che ti permetterà di eliminare l’infiammazione e il dolore cronico. La buccia di limone è l’ingrediente che ti serve. Scopriamo in che modo, questo agrume meraviglioso, offre i suoi benefici racchiusi nella sua scorza.

 

I limoni sono degli agrumi meravigliosi, sia per il loro profumo delizioso e sia per i suoi benefici miracolosi che offre. Molti pensano che la loro scorza debba essere buttata via…in realtà, è proprio la buccia che contiene principi nutritivi e antinfiammatori, utilissimi per la nostra salute.

In questo articolo di Effective Health ti forniremo tutti i motivi per cui non dovresti buttare via la buccia di questo frutto. Seguiteci!

Limone: mille proprietà, mille virtù

Il limone è un alimento con incredibili proprietà nutrizionali e medicinali e oggi vogliamo condividere con voi un altro beneficio che esso possiede: la buccia del limone aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione. Questo agrume è ricco di vitamine A, B1, B6, C, magnesio, fosforo, bioflavonoidi, calcio, pectina, acido folico e potassio.

Il suo uso come farmaco era consolidato già nell’antichità quando ancora non si sapeva nulla delle vitamine. Innanzi tutto ne veniva apprezzato il succo quale antiemorragico, disinfettante, diminuzione consistenza di feci (diarrea) e ipoglicemizzanti (tende a far diminuire il glucosio nel sangue). Nell’aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore, influenza.

Proprietà curative della buccia di limone

 

Grazie alla sua ricca composizione, i limoni sono diventati un alleato molto importante per la nostra salute, essendo altamente raccomandato per trattare un ampio spettro di malattie e condizioni. Possono aiutarci a migliorare la salute del nostro stomaco, agire sulla digestione, del fegato, rafforzare il sistema immunitario, perdere peso e combattere efficacemente il cancro.

Scorza di limone, a cosa serve?

Ciò che molti non sanno è che anche la scorza di limone ha ottime proprietà e  benefici della nostra salute grazie alle sue proprietà medicinali e curative. Siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo, deciderai di conservarne la buccia. Ecco i motivi:

-La scorza di limone possiede proprietà antisettiche e può essere utilizzata come efficace rimedio domestico per ridurre dolori e nervi articolari.

D’altra parte, la buccia di questo potente agrume contiene alte concentrazioni di oli essenziali con proprietà anti-infiammatorie, che lo rendono un alleato per la nostra salute cardiovascolare, favorendo il rilassamento dei vasi sanguigni.

Come preparare il rimedio casalingo con la scorza di limone?

Devi grattugiare la scorza di limone. Utilizza limoni di agricoltura biologica, priva di pesticidi e sostanze chimiche che possono entrare e danneggiare gli organi. Posiziona la scorza grattugiata nell’area interessata, dove senti dolore o infiammazione. Quindi strofinare delicatamente l’area e avvolgerla nella benda. Lasciare riposare il bendaggio per un massimo di 2 ore.

Un altro modo per preparare questo rimedio naturale è quello di mettere la buccia di due limoni in una ciotola con olio d’oliva all’interno. Lascialo in ammollo per 15 giorni e solo allora sarà pronto per l’applicazione nell’area interessata. Strofina delicatamente e avvolgi con una garza o una benda. Lasciare riposare il bendaggio durante la notte.

Ti potrebbe anche interessare:

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Indumenti neri: ecco i trucchi per evitare che perdano colore

A chi non piacciono i capi neri? Sono bellissimi e molto usati ma davvero durano poco poiché i lavaggi li imbruttiscono, fanno perdere il...

Allarme tra i giovani per il”Covid party”: premi in denaro a chi si infetta

Grande allarme arriva dagli USA e che ha come protagonista i giovani ragazzi e ragazze americani: si fanno infettare di Coronavirus per poi ricevere...

Definito Bonus rubinetti: un sostegno economico di 1000 euro per ogni famiglia e 5000 euro per i bar per bere acqua del rubinetto

Arriva il bonus rubinetti, un incentivo economico destinato a famiglie e bar o locali di ristorazione che ha lo scopo di incentivare all'acquisto di...

La Polizia avverte: “Non rispondete a questi numeri di telefono, potrebbe essere pericoloso”

Immaginate questa semplice scena di routine quotidiana: sentite squillare il telefono ma non fate in tempo a rispondere. Sul display del cellulare compare un...

Usa del nastro adesivo per rimuovere i calli

I calli sono strati ispessiti di pelle che si formano dall'attrito costante di quella zona con altre superfici. Quando appaiono sui piedi, può generarsi...

Rimedi casalinghi efficaci per curare le ustioni

Le ustioni sono ferite sulla pelle causate dal contatto diretto con il calore. Esistono 2 tipi di ustioni che possono essere considerate ustioni minori...