lunedì - 3 Ottobre - 2022

Antikythera, città greca, cerca abitanti: offre casa, terra e 500 euro al mese per 3 anni; come candidarsi

Nessuno lo sa, poiché c’è scarsa informazione, ma ci sono posti in Grecia che, per arricchire le proprie città apparentemente poco popolate, propongono ricompense in denaro per chi decide di risiedere lì.

- Advertisement -

Stiamo parlando di una città greca, Antikythera, i cui amministratori della cittadina offrono una casa, un terreno e 500 euro al mese per tre anni.

Sembra di vivere in una favola, eppure, ciò è tutto vero, anzi: il posto è incantevole, accogliente, oltretutto potrai ricevere denaro e la casa, un terreno da coltivare e attraverso questo articolo potrai avere informazioni su come fare per candidarti.

Gli abitanti sono in cerca di nuovi amici per ripopolare l’isola ed è partita la “campagna nuovi inquilini”.

Decisamente invitante come proposta non credete? Soprattutto per quelle persone che amano la tranquillità e che desiderano da tempo di scappare dalla routine della loro vita, dallo stress, dal traffico… o magari per tenersi lontani dai parenti! Potrete essere dei semplici pensionati o dei giovani in cerca di nuova vita…l’importante è risiedere lì!

 

Scopriamo dove si trova e cosa offre.

Il nome italianizzato è Anticitera, si trova a sud del Peloponneso e non è troppo lontana dalla bellissima isola di Creta. I suoi abitanti sono 40 di cui 3 bambini.

E’luogo fatto di scogliere a picco sul mare, grotte, calette e naturalmente mare meraviglioso oltre che natura selvaggia e incontaminata. Un vero e proprio paradiso naturale rimasto tale anche grazie al fatto di non essere molto frequentato. Un’isola che però ha anche un passato storico importante e in cui si possono ammirare meraviglie come il castello, l’antica città fortificata, rovine, mulini e altro. Nessun turista e pochissimi abitanti, per questo si è reso necessario fare qualcosa per non lasciar “morire” l’isola. Ecco allora l’idea: invogliare nuovi residenti a trasferirsi ad Anticitera, offrendogli tutto il necessario per ambientarsi al meglio e crearsi una vita sull’isola.

Se decidete di tentare e iniziare una nuova vita lontano dalla frenesia della città, ecco i contatti per lanciare la vostra candidatura:

Comunità di Antikythera
Antikythera, 80100
Tel:. +30 2736033004
Fax: +30 2736033471
info@antikythera.gr

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©