mercoledì - 30 Settembre - 2020

13 qualità insolite che solo le donne possiedono. Uomini, udite…

 

Tutti quei libri su come capire le donne non hanno mai specificato di quanto una donna sia speciale. Ad esempio, perché vivono 2-10 anni in più degli uomini di tutto il mondo. Scopriamo insieme quali sono le qualità insolite femminili che gli uomini non possono far altro che apprezzare.

Abbiamo guardato in lungo e in largo per scovare quali caratteristiche femminili sono insolite e uniche. Scopriamole.

1. Un acuto senso dell’olfatto

L’olfatto delle donne è molto più acuto di quello degli uomini. Questo perchè nell’antichità le donne raccoglievano i frutti e dovevano sceglierli in base alla loro maturità che testavano tramite l’olfatto.

2. Lunga vita alle donne!

A volte le differenze di durata della vita tra uomini e donne possono arrivare fino a un decennio , ma in media sono almeno 2-3 anni in tutto il mondo. E questo non è vero solo per le femmine umane. Anche gli oranghi e gli scimpanzé femminili sopravvivono di più rispetto alle loro controparti maschili.

3. La donna media mangerà 4 kg di rossetto nella sua vita.

Quando pensi al numero medio di rossetti acquistati nel corso della vita e al loro largo utilizzo, scoprirai che nel corso della vita avrai mangiato almeno 4 kg di rossetto. Ciò si traduce in 533,76 rossetti. Naturalmente, per alcune donne, questo numero è troppo grande (o non abbastanza grande), quindi è per questo che è una media – varia a seconda del paese e della cultura.

4. Non odiano correre rischi.

Potresti aver notato che le donne corrono molti più rischi rispetto agli uomini, e in realtà esiste una ragione scientifica per questo. La corteccia cingolata anteriore, la parte del cervello che pesa le opzioni quando si prende una decisione, è più grande nelle donne che negli uomini.




Alcuni sostengono che questo è stato il modo in cui l’evoluzione ha reso le donne migliori custodi e salvavano la “tribù” quando raccoglievano cibo.

5. Potrebbero far ingrassare i loro uomini.

Sorprendentemente, molti uomini nelle relazioni di lunga durata diventano grassi, e questo potrebbe essere il risultato del comportamento delle loro donne. Entrano in una modalità di “cura” che si traduce in una nutrizione eccessiva del loro partner (con l’intenzione di avere un forte “guerriero” al loro fianco). C’è anche l’intenzione inconscia di rendere un uomo meno attraente per le altre femmine.

6. Il corpo femminile ha una resistenza inferiore all’alcol.

Che ci crediate o no, ma l’alcol è ancora più pericoloso per le donne in quanto sono più inclini a malattie del fegato come l’epatite (un’infiammazione del fegato) e hanno maggiori probabilità di morire di cirrosi epatica (una malattia cronica). È anche più probabile che le donne soffrano di danni cerebrali da alcol come perdita di funzioni mentali e riduzione delle dimensioni del cervello.

7. Stile oltre comfort

Le donne sono disposte a rinunciare al confort pur di essere alla moda. Gli uomini non lo farebbero mai.

8. La maturità è attraente.

E non solo per via del complesso di Edipo. Vari studi hanno dimostrato che una donna è più attraente quanto più sembra fertile, quindi le donne che hanno partorito, sono cresciute in un corpo molto femminile o non usano metodi di controllo delle nascite sono molto più attraenti per gli uomini.




Gli uomini lo leggono anche nell’odore di una donna e nel tono della loro voce.

9. Le donne vedono più colori.

Hai mai litigato con la tua amica su quelle tende bianche che sosteneva di essere o guscio d’uovo o crema? Bene, questo è dovuto al fatto che le donne vedono in media il 20% in più di differenze di colori e forme.

10. Le cellule cerebrali sono imballate più densamente nel cervello femminile.

In media, il cervello femminile è più piccolo del 9% rispetto alla sua controparte maschile. Ma questo non ha alcun effetto sulle capacità cognitive poiché il conteggio delle cellule è lo stesso e sono semplicemente impacchettati densamente.

11. Sono gli eroi non celebrati delle invenzioni.

Mary Anderson ha inventato il tergicristallo nel 1903. Inoltre, nel corso degli anni le donne hanno brevettato: pannolini usa e getta, sacchetti di carta, vetro antiriflesso, pattumiera a pedale, lavastoviglie e molte altre innovazioni.

12. I tacchi erano da uomo.

Nel 1600, i tacchi furono lanciate come moda delle donne per imitare gli uomini che indossavano i tacchi in segno della loro mascolinità e status.

13. Lettura dei volti

Fin dall’inizio della loro vita, le donne sono più brave a leggere volti , gesti e toni della voce, il che li rende conversatrici e leader sociali superiori. Anche in un gruppo di persone, tutte le interazioni sociali sarebbero probabilmente guidate da una femmina di tipo alfa piuttosto che da un maschio alfa.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti