giovedì - 22 Ottobre - 2020

13 semplici modi per perdere qualche chilo in 2 settimane, uno di questi è dormire 8 ore!

Lo stress sul lavoro, il cattivo sonno e il cibo spazzatura non contribuiscono a perdere peso Ma perdere peso non è sempre frutto di una dieta rigorosa e allenamenti estenuanti: ci sono molti trucchi che ti aiuteranno a perdere peso in eccesso in sole 2 settimane.

Ti proponiamo 13 suggerimenti che possono aiutarti a sbarazzarti del grasso addominale in eccesso che la maggior parte delle persone ha.

1. Sveglia prima.

Non lasciare che qualche ora in più trascorsa nel tuo letto ti impedisca di essere in forma. Dormire a sufficienza migliora il metabolismo, ma se dormi troppo potresti danneggiare il tuo corpo. Gli scienziati hanno scoperto che le persone che dormono 8-9 ore e si svegliano dopo le 10:45, mangiano 250 calorie in più. Inoltre, di solito desiderano mangiare cibi più salati, dolci e ricchi di grassi.

2. Lavati i denti più spesso.

Uno spazzolino non solo pulisce i denti ma ti aiuta anche a combattere il peso in eccesso se lo usi durante il giorno. Più di 14.000 persone hanno preso parte alla ricerca che ha dimostrato che esiste un legame tra lavarsi i denti e perdere peso. Il dentifricio rimuove gli avanzi di cibo e interrompe la comunicazione con i nostri recettori: il nostro cervello riceve un segnale che dice “il pranzo è finito”.

3. Ridi di più.

Questo non è uno scherzo: le risate sincere usano circa la stessa energia del camminare poiché coinvolgono diversi muscoli, specialmente quelli addominali. Questi dati sono stati pubblicati sull’International Journal of Obesity.

In altre parole, 10-15 minuti di risate possono bruciare 40-170 calorie. E pensiamo a prescindere da cosa, un atteggiamento positivo è sempre fantastico! Quindi ti consigliamo di circondarti di persone positive.

4. Bevi più acqua.

Bere abbastanza acqua accelera il processo di combustione dei grassi. Nella ricerca in cui i partecipanti dovevano bere 2 grandi bicchieri d’acqua, il loro metabolismo è migliorato del 30% e più velocemente.

Gli scienziati affermano che bevendo 2 litri di acqua al giorno, una persona può bruciare circa 17.400 calorie all’anno . Pensiamo che valga la pena provare.

5. La regola dei 2,5 minuti

Questa regola è descritta nella rivista Physiological Reports . Il fatto è che 5-30 secondi di esercizio fisico intenso durante un allenamento (ad esempio, accelerare mentre si va in bicicletta o correndo su un tapis roulant) con pause di 4 minuti possono aumentare il metabolismo e bruciare altre 200 calorie. Lascia che i tuoi allenamenti siano più efficaci!

6. Mangia di meno ma più spesso.

È facile: quando mangi di frequente, fai sapere al tuo corpo che non è necessario accumulare grassi. Pertanto, quando saltiamo i pasti, inviamo il segnale opposto. Dr. David Jenkins’ di ricerca dimostra che mangiare poco e spesso riduce i livelli di colesterolo da 15 livelli di insulina% e di quasi il 28%.

L’insulina svolge un ruolo importante poiché controlla il livello di zucchero nel sangue. Se manca l’insulina, il glucosio non raggiunge né le cellule adipose né i muscoli. Tutto sommato, i muscoli che lavorano bruciano grassi “vecchi” per produrre energia.

7. Rimuovere la luce blu brillante dai display elettronici.

Ecco un altro modo semplice per aumentare il metabolismo: rimuovi la luce blu dal telefono se la usi prima di coricarti. Gli studi dimostrano che la luce intensa confonde il nostro cervello e smette di produrre melatonina. Il nostro metabolismo è strettamente collegato ai nostri modelli di sonno, alla quantità e alla qualità del sonno. Regola i toni chiari emessi dagli schermi e vedrai che il tuo sonno migliorerà.

8. Smetti di contare le calorie.

I nutrizionisti raccomandano di smettere di concentrarsi sulle calorie e di prestare maggiore attenzione alla qualità dei prodotti che mangiamo poiché non tutte le calorie sono uguali. Ad esempio, un hamburger ad alto contenuto calorico può essere dannoso, ma le noci ad alto contenuto calorico sono utili.

I prodotti buoni e naturali e minimamente elaborati come verdure, noci e semi, che contengono tutti elementi più utili e salutari rispetto ai loro analoghi dietetici in polvere. Questi prodotti ci aiutano ad abituarci alla nostra nuova dieta, arricchiscono il corpo con vitamine e minerali e soddisfano la fame.

9. Lasciare entrare aria fresca nella vostra camera da letto

I risultati ispiratori dell’esperimento pubblicati sul diabete suggeriscono che le temperature fredde in una stanza influenzano il nostro grasso bruno (uno strato grasso che protegge il corpo dal congelamento). A sua volta, divide il grasso bianco e brucia energia chimica per creare calore.

I soggetti dovevano dormire in stanze con temperature diverse: neutre, fresche e calde. Dopo 4 settimane di sonno in una stanza fresca, gli uomini si sono sbarazzati di una grande quantità di grasso bianco sui loro addominali.

10. Non dormire durante il giorno.

La scienza dimostra che le persone bruciano meno grassi mentre dormono durante il giorno e sono attive di notte. Per ottenere tali risultati, un gruppo di ricercatori dell’Università del Colorado ha studiato 14 persone sane entro 6 giorni. Durante i primi 2 giorni, i soggetti dormivano durante la notte e non facevano sonnellini diurni.

Quindi hanno cambiato i loro schemi di sonno per imitare gli orari del sonno dei gufi. Si è scoperto che quando le persone fanno un pisolino, il loro metabolismo diminuisce poiché i loro orologi biologici non si sono completamente capovolti per adattarsi ai loro programmi. Se lavori a turni notturni, i medici raccomandano di ridurre il numero di calorie che consumi di 50-60.

11. Una volta alla settimana, interrompi deliberatamente la tua dieta.

I trucchi sono un fenomeno piuttosto popolare tra gli atleti dilettanti e professionisti, il che significa che puoi interrompere la tua dieta una volta alla settimana. Puoi mangiare tutto quello che vuoi anche se questi alimenti sono vietati.

Il fatto è che ingannate la vostra psicologia: quando sapete che sarete ricompensati per i vostri sforzi, è molto più facile rifiutare di mangiare “cibo cattivo” per soddisfare i vostri desideri spontanei.

12. Sbarazzarsi dello stress.

Secondo uno studio pubblicato su Biological Psychiatry , lo stress rallenta il nostro metabolismo. Inoltre, quando siamo stressati, tendiamo a mangiare cibi più grassi, dolci e salati. Gli scienziati affermano che il consumo di prodotti ipercalorici in situazioni stressanti influenza il nostro metabolismo e provoca aumento di peso.

13. Dormi abbastanza.

Qualche parola in più su come dormire bene: 8 ore di sonno in buona salute (dalle 22:00 alle 23:00 alle 6:00 e le 7:00) contribuiscono al grande metabolismo e alla riduzione del grasso addominale indesiderato. 60.000 donne hanno preso parte a uno studio e gli scienziati hanno scoperto che i soggetti che dormivano meno di 5 ore erano inclini all’aumento di peso e all’obesità più di quelli che dormivano abbastanza.

Altre ricerche condotte in Finlandia hanno studiato i gemelli. Ha dimostrato che la mancanza di sonno ha causato un aumento del grasso viscerale poiché aumenta il livello dell’ormone dello stress chiamato cortisolo che accumula grassi. Inoltre, la frequente privazione del sonno causa problemi di tolleranza al glucosio. In altre parole, il corpo non può trasformare lo zucchero in energia, non i grassi.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Ultim’ora: da domani scuole chiuse fino al 30 Ottobre. Ecco la regione che ha aderito al blocco totale

La condizione in diverse regioni sta peggiorando giorno dopo giorno e a fronte di un aumento della curva dei contagi, diverse regioni stanno affrontando...

Se possiedi questa banconota da 50 euro, sei ricco!

Prima cosa: prendi le tue banconote da 50 euro e controllale attentamente perchè potrebbero valere una vera fortuna. Ci sono banconote infatti, che hanno un...

Multe fino a 500 euro per i genitori che non compiranno questa azione entro il 31 ottobre

Genitori, se non volete pagare multe vi consigliamo di agire presto e di tener presente che la data ultima per compiere questa operazione è...

Mamma partorisce e nasconde la figlia nell’armadio: «Speravo morisse di fame, il padre è il mio amante». La bambina è in fin di vita

Continua l'orrore sui neonati, messi al mondo per errore, talvolta figli di relazioni extraconiugali, rifiutati e spesso uccisi dalle loro stesse madri. Con forte instabilità...

Quanto bisogna camminare al giorno per perdere peso? Tanti i vantaggi sulla salute e sulla linea

Camminare è fondamentale per la nostra salute e per perdere peso, pertanto ti invitiamo a farlo quotidianamente. Ma conosci già il numero di passi...

La dieta giusta per te a seconda della tua età

Scopri come la tua età influenza le tue esigenze nutrizionali e cosa dovresti mangiare per una dieta sana ed equilibrata ... Man mano che invecchiamo,...