12 alimenti per combattere il lupus e alleviare il dolore


Il lupus è una malattia autoimmune cronica che può danneggiare qualsiasi parte del corpo. Nelle persone che soffrono di lupus, qualcosa non non funziona correttamente nel sistema immunitario. Non è in grado di distinguere tra invasori estranei e tessuti sani del corpo. Il sistema immunitario crea autoanticorpi che finiscono per causare infiammazione e dolore.

Ci sono periodi in cui i loro sintomi peggiorano e si sentono estremamente male. Ci sono altre volte in cui i loro sintomi migliorano e si sentono meglio. Molti scienziati ritengono che il lupus si sviluppi in risposta a diversi fattori, tra cui ormoni, genetica e ambiente. Ottenere i nutrienti adeguati è importante per prevenire le riacutizzazioni.
Se soffri di lupus, hai bisogno di molti antiossidanti nella tua dieta. Gli alimenti integrali, compresi i probiotici e le fibre, possono abbassare i livelli di infiammazione e aiutare ad aumentare i batteri buoni nell’intestino.

Questi 12 alimenti aiutano a combattere i sintomi del lupus:
1. Salmone selvatico

Molti tipi di frutti di mare selvatici contengono grassi omega-3 che aiutano a ridurre l’infiammazione nel corpo. Il salmone selvatico può aiutare a combattere i sintomi del lupus tenendo a bada l’infiammazione. Assicurati di consumare solo salmoni biologici catturati selvatici provenienti da un’area oceanica pulita.

2. Brodo d’ossa

Il brodo di ossa contiene molti nutrienti benefici. Può aiutare a ridurre i sintomi autoimmuni e infiammatori associati al lupus. Il consumo di brodo di ossa su base giornaliera può aiutare a combattere i dolori articolari .

3. Semi di girasole

Aggiungi semi di girasole alle tue insalate o sgranocchia una manciata come spuntino. Contengono calcio, vitamina E e rame – nutrienti che supportano la salute dei globuli bianchi.

4. Curcuma

La curcuma ha potenti proprietà anti-infiammatorie . Assumerne una dose giornaliera può aiutare a ridurre i sintomi del lupus correlati all’infiammazione, incluso il dolore alle articolazioni.

5. Tè bianco

Il tè bianco contiene antiossidanti e proprietà antibatteriche. Contiene anche sostanze nutritive e qualità antimicrobiche che proteggono il corpo dalle malattie.

6. Patate dolci

Le patate dolci contengono calcio, potassio, vitamina A e vitamina C. Incorporarle nella dieta può aiutarti ad aumentare l’assunzione di antiossidanti e a consumare più nutrienti anti-infiammatori.

7. Melograno

Il melograno contiene molti antiossidanti che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna. I nutrienti contenuti nei melograni aiutano anche a scongiurare l’infiammazione .

8. Arance

Le arance fresche sono ricche di importanti vitamine e nutrienti , tra cui la vitamina C e la vitamina E. Questi nutrienti aiutano a ridurre l’infiammazione nel corpo e prevenire le riacutizzazioni del lupus.

9. Avocado

Gli avocado contengono più di 20 diverse vitamine e minerali. L’acido oleico che contengono apportano bedneficio.

10. Bacche

Le bacche contengono un sacco di antiossidanti che combattono naturalmente i sintomi del lupus. Aggiungili alla tua dieta per aiutare a mantenere il tuo corpo sano e proteggerti dalle riacutizzazioni del lupus.

11. Verdura a foglie verdi

Le verdure a foglia aiutano a mantenere le ossa forti. Forniscono al tuo corpo antiossidanti e fibre , insieme a vitamine e minerali essenziali. Le verdure crude promuovono anche un ambiente alcalino nel corpo, che aiuta a mantenere bassi i livelli di infiammazione.

12. Yogurt

I probiotici sono i batteri sani nel tuo corpo. Mangiare cibi che contengono probiotici può aiutare a bilanciare i batteri intestinali per mantenerti sano mentre combatti i sintomi del lupus.