11 rimedi efficaci ed immediati per bloccare il dolore ai denti del giudizio: parola dei dentisti


 

I denti del giudizio possono darci un grande dolore e chi già ha provato la sensazione, sa cosa vuol dire. Ancora di più perché non servono a nulla. Che ci crediate o no, ma questi piccoli denti che emergono nel posto sbagliato oltre a non servire a nulla, non nascono a tutti. Ci sono alcune persone fortunate che non devono affrontare il dolore di avere i denti del giudizio. Conosciuto come terzo molare, chiamati “denti del giudizio” a causa dell’età in cui compaiono, tra i 18 ei 25 anni, sono un male per tutti!

Vi volevamo dare alcuni rimedi immediati ideali per coloro che soffrono del dolore causato dai denti del giudizio. L’elenco seguente può essere condiviso con chi ha bisogno.

1. Acqua salata calda

Il sale è un  disinfettante naturale . Mescolare il sale in acqua tiepida e sciacquare la bocca con esso. Questo dà un sollievo immediato ai mal di denti . I medici di solito suggeriscono questo rimedio come passaggio di primo soccorso. È necessario sciacquarsi la bocca per alcuni minuti e ripetere il processo 4-5 volte al giorno. Questo rimedio non è solo facile ma è anche molto efficace.

2. Dentifricio mescolato con bicarbonato di sodio

Di solito c’è un forte gonfiore che accompagna un dente del giudizio. Il bicarbonato di sodio può venire in tuo soccorso durante questo tragico momento. Aggiungi semplicemente bicarbonato di sodio al tuo normale dentifricio e applicalo direttamente sul dente del giudizio . Questo dovrebbe alleviare il dolore in pochi minuti.

3. Applicazione del ghiaccio

Sappiamo tutti che il ghiaccio è la prima cosa da prendere per curare qualsiasi tipo di gonfiore. Basta usare l’impacco di ghiaccio sulla guancia laterale dove hai un dente dolorante. Usa il metodo 15 minuti sulla faccia e 15 minuti lontano dalla faccia e ripetilo più volte al giorno, ogni volta che senti dolore acuto. Questo metodo è utile  per sbarazzarsi di infiammazione e gonfiore.

4. Estratto di vaniglia

Se pensavi che la vaniglia potesse essere utilizzata solo per preparare deliziosi frullati o deliziose torte, sarai felice di scoprire che in realtà ci sono molte qualità ignote di questo ingrediente profumato . È di grande aiuto per alleggerire il dolore dei denti del giudizio. Basta versare alcune gocce di estratto di vaniglia su un batuffolo di cotone e tenerlo sul dente dolorante per circa 15 minuti . Rilassati per qualche minuto e ti accorgerai che il dolore si ridurrà gradualmente.

5. Benzocaina

Molti medici prescrivono benzocaina per un dente malato. Questo unguento a base di gel deve essere applicato direttamente sul dente interessato. Si consiglia inoltre di  pulire l’area intorno al dente del giudizio prima di applicare il gel. Tuttavia, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzarlo per bambini di età inferiore ai 2 anni.

6. Bustine di tè

Si consigliano vari tipi di bustine di tè per sbarazzarsi del dolore causato da un dente del giudizio. Il tè nero è generalmente prescritto per i doppi benefici che offre. Mentre il calore del tè aiuta a ridurre il gonfiore, la bustina di tè posizionata direttamente sul dente dolorante riduce il dolore in larga misura. L’acido tannico presente all’interno del tè aiuta a ridurre l’infiammazione.

7. Chiodi di garofano

I chiodi di garofano ci sono stati raccomandati anche dai nostri nonni. Ciò che suggerirono fu di tenere un intero chiodo di garofano sopra il dente dolorante. Le sue proprietà anestetiche aiutano a intorpidire l’area interessata, mentre le qualità antibatteriche e antisettiche assicurano che l’area non venga infettata. Si può anche usare olio di chiodi di garofano su un batuffolo di cotone. Se ritieni che il sapore dei chiodi di garofano sia troppo forte, puoi diluirlo  con olio d’oliva.

8. Collutorio alla curcuma

La curcuma è nota per le sue qualità antisettiche. Il motivo è che è generalmente raccomandato per problemi ai denti del giudizio. L’ingrediente è stato anche menzionato nell’Ayurveda per le sue proprietà curative, analgesiche e antibatteriche . Si può aggiungere qualche pizzico di esso in acqua e usarlo come collutorio.

9. Menta piperita

La menta piperita è generalmente raccomandata per il mal di gola. Non solo ti dà un sollievo immediato dal dolore, ma il suo aroma piacevole ti fa dimenticare i problemi che derivano dal dolore di un dente del giudizio. Si possono impacchettare alcune foglie di menta piperita e metterle sul dente interessato per 15-20 minuti .

10. Cetriolo refrigerato

Quando hai mal di denti, tutto ciò che è freddo ti fa stare bene.  L’effetto rinfrescante di un cetriolo toglierà immediatamente il dolore. Puoi tagliare il cetriolo in piccole fette che si adatteranno al dente in cui si trova il dolore. Mentre il freddo del cetriolo intorpidisce il dente ferito , il suo succo allevia ulteriormente il dolore. Puoi anche grattugiare il cetriolo e applicarlo sul dente del giudizio per effetti simili.

11. Cipolle

Per alcuni può sembrare assurdo, considerando il cattivo odore delle cipolle, ma possono aiutare a curare un mal di denti come un professionista. Basta ritagliare un pezzo che si adatta perfettamente alla bocca e metterlo sulla zona interessata. Le cipolle hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorieche aiutano a rimuovere i batteri dalla bocca e ridurre al minimo il dolore.

Hai mai sofferto del dolore causato dai denti del giudizio? Condividi le tue storie con noi nella sezione commenti qui sotto! Non dimenticare di inviare questo articolo ai tuoi amici o familiari che potrebbero avere a che fare con il dolore dei denti del giudizio!