10 trucchi per eliminare le pieghe dei vestiti senza ferro da stiro


Quasi tutti in un momento o nell’altro ci sono trovati in una situazione in cui i  vestiti devono essere stirati immediatamente, ma non c’è ferro a portata di mano. Ad esempio, se sei in viaggio. Abbiamo scelto per voi nove modi per risolvere il problema dei vestiti stropicciati.

Piastra per capelli

Un ferro da stiro è perfetto per aree difficili da raggiungere come colletti e piccole pieghe. Predisponi a media temperatura la tua piastra per capelli, passala sulla piega e attendi qualche secondo. Assicurati che la piastra sia pulita e non sporca di lacca o gel. Non utilizzare su tessuti delicati.

Acqua + Aceto

Un metodo per i giovani chimici. Mescolare l’aceto di vino naturale con acqua nella proporzione 1: 3, versare il composto in uno spruzzatore d’acqua e scuoterlo leggermente. Ora hai uno spray contro le peeghe dei tuoi vestiti che dovrai spruzzare quando sono umidi e lasciarli asciugare.

Vapore da un bollitore

Se non si dispone di un un ferro da stiro, un bollitore servirà come alternativa. Riscalda il bollitore sul fornello. Quando inizia a bollire, prendi i vestiti spiegazzati e mantieni al di sopra del getto di vapore, a circa 20 centimetri dal beccuccio.

Asciugacapelli

Un normale asciugacapelli può anche fungere da stendibiancheria. Portalo alla massima temperatura e dirigi l’aria calda sulle pieghe del tuo capo.

Vapore della doccia

Apri l’acqua calda, appendi i vestiti il ​​più vicino possibile al soffione e assicurati che le gocce d’acqua non raggiungano i vestiti. Chiudi tutte le finestre e le porte e attendi qualche minuto. Puoi anche fare una doccia mentre aspetti che i tuoi vestiti si irrorino di vapore. Al termine, le pieghe saranno scomparse.

Asciugamano bagnato

Metti i vestiti su una superficie piana, come un asse da stiro o un tavolo. Copri le grosse pieghe con un asciugamano bagnato e premilo con forza con le mani. Dopodiché, lascia asciugare i vestiti.