martedì - 29 Novembre - 2022

Sulle finestre a doppio vetro c’è una vite che deve essere girata DUE volte l’anno: lo sapevi?

 

immagine: Hogar

Due volte all’anno dovremmo girare la vite nel telaio della finestra. Ogni persona deve conoscere questo segreto.

- Advertisement -

Gli installatori spesso non comunicano l’esistenza delle viti di regolazione sulle finestre, che permettono di affrontare meglio le temperature estive o invernali.

Sapevi che molti modelli di finestre in plastica hanno modalità estive e invernali? Adesso lo sai. In estate, questa opzione consente di scaricare la pressione tra la guarnizione di gomma e la parte esterna del telaio e consentire all’aria di entrare più liberamente. Di conseguenza, con l’inizio della stagione fredda può essere aumentato al fine di trattenere meglio il calore all’interno.

immagine: brightside.me

Nei paesi in cui la maggior parte delle case non dispone di riscaldamento centralizzato, questo segreto aiuta i proprietari a risparmiare denaro. Se questo è il tuo caso, dai un’occhiata. Se le tue finestre si adattano a questa descrizione, puoi facilmente cambiarle dall’estate all’inverno.

In realtà, non c’è segreto. È solo necessario ruotare il bullone appositamente previsto di 90 gradi a sinistra o a destra. A seconda della modalità di cui hai bisogno

Questo video mostra tutto in dettaglio. Innanzitutto, il proprietario “comprime” il telaio di un millimetro e mezzo, aumentando così la pressione, quindi lo riduce

Un altro suggerimento utile: una volta all’anno, lubrificare le parti mobili del telaio con una goccia di olio e verificare la tenuta dei bulloni. Non ci vuole molto tempo, ma le tue finestre saranno come nuove.

 

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©