giovedì - 8 Dicembre - 2022

Saltare la colazione, condire poco i cibi: 6 errori che non devi assolutamente fare se vuoi perdere peso

Piccoli errori possono mettere a repentaglio la linea e possono rallentare il metabolismo. Ecco cosa fare e non fare per evitare ciò.

Quando si decide di  perderei chili in eccesso e di seguire un regime alimentare corretto, è importantissimo prestare attenzione a quelle piccole abitudini che spesso si rivelano sbagliate e che mettono a repentaglio la nostra silhouette e i nostri sacrifici.

- Advertisement -

Piccole abitudini errate, spesse volte, possono addirittura dare effetto opposto e anzi ché dimagrire, l’ago della bilancia salirà.

Ecco quali sono pertanto i 6 errori che non dovrete mai commettere!

6 abitudini che rallentano il metabolismo

Quelli che vi suggeriamo sono le abitudini che mettono a repentaglio la vostra dieta, occhio a non commetterli.

  1. Mai saltare la colazione – Anche se appena svegli, avrete poca voglia di mangiare, il consiglio è sempre quello di fare una colazione abbondante ugualmente poiché il metabolismo viene attivato proprio nelle prime ore del mattino.
  2. Mai mangiare ad orari non regolari – E’ importante rispettare gli orari di pranzo e cena, senza eccedere con spuntini e snack fuori-pasto che possono rompere la fame dei pasti principali e addizionare le calorie inutilmente. Oltretutto se si accumula un eccesso di calorie che in realtà non servono al nostro corpo, si avrà difficoltà a smaltirle.
  3. Mai assumere meno di 1000 calorie giornaliere – Le calorie da assumere quotidianamente di solito vanno calcolate in base alla propria forma fisica e in base al proprio stile di vita. Assumere una quantità eccessivamente bassa di calorie non serve per dimagrire ma addirittura abbassa il metabolismo del 30 %. E’importantissimo arrivare almeno a 1000 calorie giornaliere per non perdere massa muscolare.
  4. Mai dimenticare di fare esercizio aerobico – l’Attività aerobica come quella del nuoto, della corsa, della bicicletta, è fondamentale poiché aumenta la frequenza cardiaca e fa bruciare calorie e accumuli di adipe.
  5. Mai mangiare cibi sconditi – Credere che condire i cibi sia un modo per aumentare le calorie non è esatto, anzi, serve per accelerare il metabolismo. Utilizzare peperoncino serve per aumentare la temperatura del corpo e stimolare a bruciare le calorie. Ottima regola è anche condire con limone, aceto, aglio.
  6. Mai bere poca acqua – Se non si vuole aumentare di peso, è importante bere molta acqua poiché essa ha la funzione di sciogliere i depositi di grasso e aiutare ad accelerare il metabolismo.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©