“Orgogliosa di lui, l’amore si fa col cuore”, il messaggio della nonna a suo nipote gay


Uno splendido messaggio di amore arriva da una nonna che, se pur nata in un epoca diversa, non ha mai giudicato suo nipote gay ma, anzi, lo amato con tutta la forza andando contro tutto e tutti.

In occasione del Gay Pride che ha avuto luogo ad Atripalda, in provincia di Avellino, lo scorso 15 Giugno, una nonna molto speciale ha voluto dimostrare a suo nipote tutto il suo affetto mostrando un cartellone davvero speciale e singolare.

Nonna Eleonora, una donna di 85 anni che ha voluto sostenere a modo suo il coming out del proprio nipote. “Sono una nonna orgogliosa di suo nipote, anche se ama un uomo”, si legge sul cartello, “a voi che ve ne fotte? L’amore si fa col cuore”.

Che fieramente lo ha pubblicato in rete. “Quale regalo migliore per i miei 40 anni?”, ha scritto Antonio De Padova Battista, vice-presidente di Apple Pie, una delle associazioni in prima linea per l’organizzazione dell’evento, “Stamane ho fatto coming out con donna Eleonora. Mia nonna, a 85 una mente apertissima”.

Nonostante l’età di nonna Eleonora, nata in un epoca in cui non c’era molta libertà di pensiero e l’omosessualità era considerata una malattia, lei è diversa dalle persone di un tempo. Nonna Eleonora è molto avanti e nonostante abbia cresciuto figli e nipoti nel contesto della famiglia di una volta, lei va oltre ogni differenza e comprende benissimo che non ci sono pregiudizi per un nipote che non ama le donne. In realtà, pensa e scrive sul cartellone, l’amore e amore, che sia tra uomo e uomo non importa, l’importante che venga al cuore.

Ricordiamo che testimonial dell’evento gay pride, le madrine ufficiali sono state Eva Grimaldi e la sua nuova compagna che ha sposato da poco, la scorsa estate.