Monti Sibillini, automobilista chiacchiera con una volpe: “Sei ferita?”, la reazione dell’animale che vince la paura


 

Sulla strada che porta da Pretare a Forca di Presta, nel fantastico scenario dei Monti Sibillini, nella Marche, un automobilista si ferma a chiacchierare con una volpe: “Sei ferita’” gli chiede prima di offrirgli una crostatina.

Uno splendido esemplare di volpe, come potrete vedere in questo video, si avvicina ad un uomo che le chiede se è ferita. Di solito l’uomo e la volpe non hanno mai avuto una pacifica convivenza. La volpe è stata sempre identificata dall’uomo come un pericolo, poichè abituata ad attaccare animali domestici, animali del pascolo pur di procurarsi del cibo.

La volpe, a sua volta, non ha mai gradito la presenza dell’uomo nel suo habitat naturale, sostituito dalla nascita delle città.




Questo video è la dimostrazione che non è sempre così: la volpe si avvicina al ragazzo che le offre una merendina e la porta via con se, per mangiarla lontano dallo sguardo umano.

L’animale non sembra impaurito, sembra aver fiducia di quell’uomo che amorevolmente le chiede se è ferita. Sembra proprio che, questo video sia la dimostrazione di come sia l’uomo che la volpe abbiano vinto la paura!

La volpe dei Sibillini…

In questo video, inviatomi dal mio amico Francesco, terremotato di Acquasanta Terme, tutta la poesia di queste terre, terre nelle quali puoi fare due chiacchiere con una volpe, sulla strada che porta da Pretare a Forca di Presta, in mezzo a una natura già di per sé spettacolare.L’uomo che coccola la volpe è un terremotato e ha anche un’attività: vende strepitosi prodotti della sua terra. Andate a trovarlo su:Specialità Alimentari – Riti Alimentari srlRiti Alimentari SrlLa Favalanciata+++ABBIAMO CAPITO CHE NON BISOGNA DARE CIBO AGLI ANIMALI SELVATICI E SOPRATTUTTO DOLCI AI CANIDI, OK? CHI HA GIRATO IL VIDEO SOLO QUELLO AVEVA, E QUELLO HA DATO. LA VOLPE HA COMUNQUE ASSIMILATO IL GRAMMO DI CIOCCOLATO CONTENUTO NELLA CROSTATINA, E STA BENE (È TORNATA AL RIFUGIO DI FORCA DI PRESTA NEI GIORNI SUCCESSIVI E HA MANGIATO). SI PUÒ PORRE FINE A QUESTA INFINITA E STUCCHEVOLE POLEMICA? GRAZIE+++

Pubblicato da Quando la terra trema su Giovedì 18 luglio 2019

Fonte video: https://www.facebook.com/watch/?v=341973340079508