Maria De Filippi confessa: “Mio fratello Giuseppe mi ha sparata, ho ancora un buco in fronte”



Immagine Youtube

Maria De Filippi racconta della sua vita svelando alcuni ricordi imbarazzanti del suo passato che le hanno segnato la vita.

Con molta nonchalance, in un intervista al programma ‘Che tempo che fa’, ha raccontato che il fratello le sparò con il fucile a pallini che suo padre usava per la caccia. La colpì alla fronte e per fortuna non ci furono gravi conseguenze. Maria De Filippi ha riferito anche che una donna è svenuta a ‘C’è posta per te’, aggrappandosi a lei e facendola cadere.

L’intervista di Fazio a Maria De Filippi

Maria De Filippi, ora 59enne, è la conduttrice televisiva, autrice e produttrice italiana più amata dagli italiani.

Attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano Amici, ha consolidato la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi televisivi di punta della rete ammiraglia Mediaset, come Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island, Tú sí que vales e Amici di Maria De Filippi, inizialmente Saranno famosi, quest’ultimo omonimo del suo programma d’esordio.

La conduttrice accolta da Fabio Fazio nel suo studio, ha rivelato alcune curiosità della sua vita: “Se non ci fossero i cameraman, con gli autori e Filippa sembrerebbe una chiacchierata“. Nel corso dell’intervista, ha svelato diversi aneddoti come quello accaduto nello studio di ‘C’è posta per te‘:

Una donna a C’è posta per te è svenuta e mi ha tirato giù insieme a lei. Stava svenendo, io l’ho capito e ho cercato di aiutarla o almeno di accompagnarla e questa si è aggrappata e mi ha tirato giù”.

L’incidente diplomatico con il fratello Giuseppe

Tra gli aneddoti singolari venuti fuori nel corso dell’intervista, c’è quello che riguarda il fratello. L’uomo le avrebbe sparato con un fucile ad aria compressa. Per fortuna, però, l’ha colpita in fronte e non all’occhio. L’ha ferita ma non gravemente:

Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua. Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo’. Mi ha sparato con una Diana 16. Un fucile. Mio padre era un cacciatore. Ho anche un buco in fronte. Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha ferito ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave”.

Quindi ha spiegato che lei è legatissima al fratello. Anche quando era ancora una ragazzina, voleva stare sempre con lui, ma Giuseppe sentiva il bisogno di avere la sua privacy: “Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”.

Chi è Giuseppe De Filippi

Immagine Youtube

Da adolescenti, dunque, Giuseppe De Filippi e Maria erano due fratelli che litigavano come tanti altri, senza però che questo facesse venire meno l’affetto che li legava. Lo dimostra il fatto che ora, da adulti, lavorano fianco a fianco. Giuseppe De Filippi, infatti, è l’amministratore delegato della Fascino, società di produzione di proprietà di Maria De Filippi. Insieme, trascorrono anche tanti momenti di svago. Di tanto in tanto, infatti vengono paparazzati insieme al mare o in montagna.Come gli spettatori di Maria De Filippi hanno notato, mentre la cinquantottenne racconta le storie di ‘C’è posta per te’, cammina tantissimo.

La conduttrice ha spiegato il motivo a Fabio Fazio: “Cammino a C’è posta per te perché così mi concentro. Se ci fosse seduta in prima fila una persona che conosco, non me ne accorgerei. È l’unico modo che conosco per concentrarmi. Faccio più fatica a concentrarmi da seduta, con la telecamera davanti, mentre se cammino non la vedo e quindi sono a posto”.

Uomini e Donne, le liti tra Tina e Gemma

Fabio Fazio è apparso incuriosito dalle continue liti tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Maria De Filippi gli ha assicurato che l’astio tra le due è reale. Insomma, l’opinionista e la dama del Trono Over di ‘Uomini e Donne’ non seguono un copione:

Anche lì, la gente pensa che a volte ci sia un copione a Uomini e Donne. Non solo non c’è un copione, ma ti dico di più. Io registro tre puntate di Uomini e Donne di seguito nel pomeriggio. Sono 64 minuti per tre. A volte prego Tina di non esagerare perché poi devo tagliare. Tolgo quella parte di programma. Adesso ho trovato una soluzione per non perdere tanto tempo, dirle ‘Ti abbasso il microfono’. Le togliamo la voce. Perché dato che dovevo tagliare, stavo in studio molto più del necessario“.

Non vuole condurre il Festival di Sanremo

Più volte, Maria De Filippi ha dichiarato che le piacerebbe condurre il Festival di Sanremo con Sabrina Ferilli. Lo disse anche ai microfoni di Fanpage.it. Tuttavia, la conduttrice ha precisato che, nonostante le piaccia l’idea, non ruberebbe mai il posto a un volto Rai:

“Presentare? Io? Mai nella vita. Ho detto di volerlo presentare con la Ferilli, ma non era una candidatura. A quell’idea ho detto ‘Sì, tutta la vita’. Ma mai e poi mai vorrei prendere il posto di qualcuno della Rai. Quando sono stata su quel palco, lo ha presentato Carlo Conti ed io ero vicino”.