martedì - 5 Luglio - 2022

Mangiare finocchi, dormire molto: 9 abitudini che aiutano a perdere peso

Per perdere peso efficacemente non serve soltanto seguire una dieta povera di calorie, bisognerebbe anche seguire questi accorgimenti eccezionali.

Recuperare la forma fisica o voler sfoggiare una silhouette da urlo è il sogno di molte donne ma spesse volte non è sufficiente una dieta ipocalorica. E’ consigliabile, infatti, seguire dei semplici accorgimenti utili per accelerare la perdita di peso senza troppi sacrifici. Ecco quali:

- Advertisement -

1.Fare tutti i giorno 30 minuti di attività fisica – Fare qualsiasi attività fisica durante il giorno è importante poiché in questo modo i muscoli tendono a rassodarsi e il metabolismo rimarrà quotidianamente accelerato.

2.Mangiare cetrioli e finocchi – Sia i cetrioli che i finocchi hanno un eccezionale potere drenante e sgonfiante, infatti, cotti oppure consumati crudi, sono perfetti.

3.Dormire 30 minuti durante il pomeriggio – Fare una piccola pennichella pomeridiana è essenziale per far riposare il corpo ma non solo: in questo modo accelera il metabolismo delle ore successive al riposo.

4.Bere acqua e limone – Bere acqua e limone, in particolare durante le ore della mattina, è importante per attivare il metabolismo, per purificare il corpo ed eliminare le infiammazioni dell’apparato digerente.

5.Ridurre i carboidrati – Per bruciare i grassi in eccesso è necessario ridurre i carboidrati e favorire il consumo di proteine.

6.Mangiare cibi leggeri la sera – La sera è molto difficile riuscire a bruciare le calorie che assumiamo a cena perciò è sempre consigliabile non cenare oltre le 20 e fare un pasto molto leggero, privo di carboidrati e zuccheri.

7.Avere corretta postura – E’ consigliabile stare dritti con la schiena se si vuole dimagrire. Si riuscirà a tonificare meglio i muscoli di gambe e schiena.

8.Bere almeno 2 litri di acqua al giorno – E’ importantissimo bere almeno 2 litri di acqua al giorno per drenare i liquidi in eccesso che si trovano nei tessuti interstiziali e per sgonfiare i punti critici.

9.Fare squat e attività di rassodamento – Se si decide di dimagrire è fondamentale abbinare un allenamento intenso e tonificante per evitare che i muscoli perdano tono e consistenza.

Sono tanti i piccoli accorgimenti che ognuno dovrebbe seguire se desidera dimagrire senza fatica e con piacere perché aver cura di sè è il primo passo per rispettare se stessi e la propria salute.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©