mercoledì - 1 Maggio - 2024

Il corpo accumula sale e genera mal di testa, gonfiore e aumento di peso. Mangia questi 6 alimenti che ‘puliscono’ il tuo organismo dal sale in eccesso

Il sale eccessivo fa malissimo. Lo saprai anche tu, vero? Ma ciò che molte persone non sanno è che il problema è molto più grave di quanto si immagini e che il sale possa facilmente accumularsi nel corpo.

L’eccesso di sostanza nel corpo può essere la causa di problemi come gonfiore, frequenti mal di testa, gonfiore e aumento di peso anche dopo un moderato consumo di cibo. Inoltre, vale la pena menzionare i pericoli posti dal sodio (che è vero per tutti gli alimenti che lo contengono e non solo per il sale). Il sodio aiuta a bilanciare la pressione sanguigna e il volume del sangue, ma troppo può causare disturbi come i calcoli renali.

- Advertisement -

Consapevole della capacità del sale di accumularsi nel corpo, il consumo di alcuni alimenti diventa essenziale per la “pulizia”. Ti elenchiamo i cibi che ti aiuteranno a ripulirti del sale in eccesso.

Ecco gli alimenti che eliminano il sale dal tuo organismo
1 – Cavolo

Le foglie verdi tendono sempre ad essere benefiche. Il cavolo ha un’azione molto efficace contro il sodio nel corpo – allo stesso modo, prezzemolo e sedano sono altrettanto buoni. La verdura ha un’azione diuretica, che aiuta a sgonfiare la pancia.

2 – Acqua

Hai sentito che devi bere abbastanza acqua per non avere calcoli renali? Bene, è una verità molto vera. I 2 litri al giorno sono essenziali per evitare una maggiore pressione e calcoli renali. Inoltre, l’acqua potabile regolarmente e per tutto il giorno evita la ritenzione idrica.

3 – Banana

Grazie al potassio, il frutto è estremamente favorevole per il corretto funzionamento dei reni. Aiuta contro il gonfiore e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

4 – Patata

Non solo la patata ma anche la zucca sono ricche fonti di potassio. La sua efficacia è simile a quella delle banane.

5 – Carota

Le carote sono uno dei migliori alimenti quando si tratta di idratare e ridurre i livelli di sodio nel corpo. Allo stesso modo, anche i cetrioli e i pomodori aiutano molto. Un’insalata con tutti e tre, quindi, sarebbe perfetta.

6 – Salmone

Per coloro a cui piace mangiare pesce, il salmone non è solo una deliziosa opzione (anche se è un po ‘costosa) ma aiuta anche a ridurre il sodio nel corpo. Ciò è dovuto agli Omega 3.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©