martedì - 5 Luglio - 2022

Dott. Berrino: Tiroide e intestino, curare le malattie della tiroide avendo cura dell’apparato intestinale

Tra l’intestino e la tiroide c’è un legame molto importante e gli esperti ci spiegano come guarire dalle malattie autoimmuni facendo attenzione all’alimentazione

Attualmente sono molte le persone che nel mondo soffrono di malattie autoimmuni, tra cui quelle che coinvolgono la tiroide e studi scientifici hanno affermato che il motivo di questo squilibrio del sistema immunitario dipende purtroppo dal mal funzionamento dell’intestino.

- Advertisement -

Il Professor Perrino, oncologo ed epidemiologo, spiegherà, nel video che vedrete, l’importanza di curare il proprio equilibrio intestinale assumendo pochi antibiotici e suggerirà quali cibi mangiare.

Le malattie autoimmuni come la tiroidite di Hashimoto, la sclerosi multipla, il lupus, la colite ulcerosa si possono prevenire favorendo l’equilibrio della flora batteria intestinale.

Che cos’è una malattia autoimmune?

Le malattie autoimmuni sono degli stati patologici in cui il soggetto diventa vittima delle proprie difese immunitarie ovvero, il suo corpo produrrà anticorpi e cellule che anziché attaccare soltanto le cellule che non conosce, quelle malate o i germi esterni, distruggerà anche quelle del suo stesso corpo arrivando a demolire gli organi principali. E’un sistema immunitario impazzito, con anticorpi confusi, che agiscono contro i nostri stessi tessuti, annientando sia cellule cattive che buone, indistintamente.

Sono molte le cause delle malattie autoimmuni e sono tantissime le ricerche e gli studi scientifici che hanno scoperto che per evitare ciò bisogna curare e provvedere al benessere del nostro apparato digerente.

Nel video saranno illustrati i meccanismi che il nostro corpo svolge e saranno consigliati gli alimenti che dobbiamo preferire nella nostra alimentazione.

© Riproduzione riservata

 

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©