lunedì - 3 Ottobre - 2022

‘Desmayo’ e ‘Broken Skull’ le nuove sfide pericolose che potrebbero costare la vita a tuo figlio

Ancora una volta, sta circolando sui social network il video di una nuova sfida chiamata DESMAYO, che mette in allerta i genitori.

- Advertisement -

La sfida che sta diventando di moda tra i giovani adolescenti consiste nel mettere una persona appoggiata al muro mentre un’altra gli stringe il petto con forza fino a fargli perdere conoscenza.

Nel video che vedrete è stata ripresa una coppia di amici che compie la sfida, mentre tutti gli altri registrano con il cellulare e ridono; dopo pochi secondi lo “svenuto” torna alla normalità senza provocare alcuna espressione di preoccupazione tra i compagni.

La registrazione della nuova sfida è stata effettuata presso l’unità educativa Nuestra Señora in un’aula in Ecuador ma sta spopolando anche in Italia.

Questa sfida, nota anche come Knock Out Challenge, Indian Dream o 30 Seconds of Happiness, era già diventata di moda negli Stati Uniti e in Europa la scorsa estate.

Alcuni esperti hanno affermato che questa sfida potrebbe causare perdita di memoria a breve termine, perdita della funzione neurologica, convulsioni, danni cerebrali e persino la morte.

Ma non finisce qui…i “temerari” adolescenti hanno deciso di provare anche un’ altra sfida, la ‘Broken Skull’ o “teschio spezzato” che potrebbe causare un grave infortunio a chi lo esegue o addirittura provocare la morte.

Sono tanti i video della nuova sfida chiamata “cranio rotto” che circolano sui social network, tuttavia, ce n’è uno in particolare che ha allertato e terrorizzato i genitori, in quanto una delle persone coinvolte ha subito una frattura cranica ed è ora in terapia intensiva e segnalata come grave.

La sfida consiste nell’allineare tre persone, uno accanto all’atra; i due ai lati saltano contemporaneamente e ne approfittano per inserire il piede tra le gambe del ragazzo al centro in movimento per farlo inciampare o cadere.

Il neurologo pediatrico Eduardo Barragán in un’intervista per Foro TV ha commentato ed esposto le conseguenze che questo tipo di cadute e colpi possono avere, dal momento che potrebbero presentarsi fratture,  emorragie cerebrali o la sindrome da colpo di frusta del collo, che può generare distorsioni cervicali o determinare gravi danni alla colonna vertebrale.

I rischi che possono derivare da giochi così stupidi possono compromettere la vita e la salute dei soggetti.

È importante che i genitori parlino con i propri figli e li avvertano delle conseguenze che questo tipo di “scherzo” può avere su di loro.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©