venerdì - 19 Aprile - 2024

Come ridurre il dolore alle gambe

Il dolore alle articolazioni e ai muscoli è qualcosa che tutti sperimentano nella loro vita. Tuttavia, con questa lozione al magnesio puoi lenire il dolore alle gambe, semplicemente sfregandola e in pochi minuti noterai il sollievo; puoi prepararla in casa e non hai bisogno di molti ingredienti, ti invitiamo a conoscerne le proprietà e  come prepararla.

- Advertisement -
Stop dolore alle gambe

Il dolore alle gambe è solitamente correlato alla crescita e ai bambini, e questo è vero, i bambini molto piccoli tra i 3 ei 5 anni possono provare questi dolori. Questo tipo di dolori della crescita colpisce circa il 25-40% dei bambini. La maggior parte di loro afferma che il dolore è nella parte anteriore delle cosce, dei polpacci o dietro le ginocchia. Il dolore alle gambe si manifesta più spesso durante il pomeriggio o la sera, di solito prima di andare a letto, e molte volte questo può impedire il riposo.

Fortunatamente, esiste una soluzione naturale per alleviare questi dolori alle gambe. La ricetta per realizzare questa lozione al magnesio è stata proposta come medicina omeopatica e alternativa, e molte persone hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento dei dolori articolari e muscolari, quindi può aiutare anche i bambini oltre che gli adulti.
Prima di conoscere la preparazione della lozione fatta in casa, possiamo imparare a conoscere un po’ i diversi benefici di questi ingredienti.

Magnesio

Il magnesio è l’ingrediente principale di questa lozione. I dolori della crescita e altri dolori muscolari o articolari sono generalmente causati da carenze minerali. Le ossa sono costituite da una sostanza chiamata collagene, che si lega al calcio per formare la struttura dell’osso. Se un bambino è carente di magnesio, questo calcio non sarà stabile all’interno delle ossa, causando crampi, di solito alle gambe, noti come dolori della crescita. Molte persone usano l’olio di magnesio puro per trattare questi dolori, tuttavia nel tempo può irritare la pelle, motivo per cui questa lozione è composta da altri ingredienti benefici, in combinazione con l’olio di magnesio, per ridurre il dolore sulle gambe in modo veloce e sano.

Arnica

Gli estratti delle foglie della pianta di arnica sono un grande contributo a questa lozione insieme all’olio di magnesio. Le sue proprietà antinfiammatorie possono aiutare ad alleviare il dolore in chi soffre di problemi articolari e muscolari. Generalmente la causa di questo tipo di dolore può essere dovuta anche all’infiammazione. Quello che farà l’arnica è fornire i suoi effetti infiammatori, riuscendo a bloccare l’azione dell’istamina, che è il composto rilasciato dall’organismo che provoca infiammazioni e conseguenti dolori alle gambe.

Lozione fatta in casa al magnesio e all’arnica per ridurre il dolore alle gambe

Ingredienti:
75 grammi di arnica
Olio per infusione di consolida maggiore 2 cucchiai
15 grammi di cera d’api
45 grammi di burro di karité
45 ml di olio di magnesio
45 grammi di gel di aloe vera
170 ml di olio d’oliva

Istruzioni:

Per preparare l’arnica insieme all’olio per infuso di consolida maggiore, mettere due cucchiai di fiori di arnica essiccati e due cucchiai di foglie di consolida maggiore in una brocca. Riempi il barattolo con circa 170 ml di olio d’oliva. Mescola e metti il barattolo in una pentola contenente una base d’acqua, non molta. Tieni la casseruola a fuoco basso per due o tre ore. Devi assicurarti che l’acqua non evapori, quindi fai attenzione a non bruciare le foglie. Una volta pronto, aggiungere la cera d’api nella casseruola. Rimettetela a bagnomaria in una ciotola d’acqua finché la cera d’api non si sarà sciolta. Spegnere il fuoco e aggiungere il burro di karité fino a quando non si sarà sciolto. Toglilo dal fuoco e dovresti lasciarlo raffreddare finché non si forma uno strato sopra. Mentre questa miscela si raffredda, unisci separatamente l’olio di magnesio e il gel di aloe vera in un contenitore resistente al calore.

Mettere l’acqua in un contenitore e scaldare; una volta calda aggiungere il gel di aloe vera e olio di magnesio. Una volta che entrambe le miscele sono a una temperatura adeguata, come la temperatura corporea, è il momento di unirle. Versare lentamente la miscela di magnesio e aloe nella miscela di cera mescolando con un mixer. Continua a mescolare per 3-5 minuti, finché il composto non inizia ad addensarsi e raffreddarsi. Una volta che la nostra lozione è finita, è il momento di metterla in un contenitore. Sebbene possa essere messo in qualsiasi tipo di contenitore se desideri, è consigliabile evitare contenitori di metallo, poiché potrebbe causare muffe. Si consiglia di conservarlo in un contenitore di vetro o plastica.
Ecco fatto, in questo modo possiamo ottenere una lozione al magnesio per ridurre il dolore alle gambe in maniera efficace e duratura nel tempo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©