mercoledì - 6 Luglio - 2022

Bounty fatti in casa

Presentazione

Provate a pensare al Bounty, anche solo pronunciando la parola vi verrà l’acquolina in bocca; un incantevole dolcetto ormai tanto famoso dal cuore morbido di cocco e una copertura croccante e deliziosa di cioccolato a latte, una vera goduria per il palato e il giusto snack per godersi un piacevole attimo di relax.

Quando l’ingrediente principale di un dessert è il cocco, piace a tutti, grandi e piccoli e poi essendo privo di glutine e lattosio è apprezzato da chi ha intolleranze alimentari.

- Advertisement -

Il cocco viene anche definito il re dei vegetali, sia per le sue proprietà benefiche sia per il suo sapore paradisiaco; è molto ricco di potassio, zinco, vitamine e aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario. Il suo sapore è fresco, zuccherino, corposo e croccante e rende il cocco, un elemento molto versatile da utilizzare nelle ricette.

Per realizzare i nostri dolcetti utilizzeremo della farina di cocco disidratata che trovate con facilità in commercio.

Pronte? Iniziamo!

Ingredienti per 24 pezzi
  • 400 g di farina di cocco
  • 200 ml di panna
  • 100 g di burro
  • 140 g di zucchero a velo
  • 500 g di cioccolato a latte
Procedimento

In una terrina fate riscaldare la panna, il burro e lo zucchero fino a completo scioglimento.

Mescolate accuratamente il tutto e inserite lentamente la farina di cocco fino a ottenere un composto denso, corposo e granuloso.

Trasferite il tutto sulla carta da forno e con un mattarello compattate il composto di cocco creando un rettangolo alto di 1 cm e lasciatelo riposare in frigo per un’oretta.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e lasciate intiepidire.

Tagliate la base in tanti rettangoli smussando con le mani gli angoli. Immergete ciascuna barretta di cocco nella cioccolata fluida e lasciateli asciugare in frigo per 1 oretta.

I vostri Bounty sono pronti e potete servirli accompagnati da una tazza di latte di cocco o qualsiasi altra bevanda di vostro gradimento.

Variante: Provateli anche con copertura di cioccolato fondente oppure bianco o se vi va, preparate un vassoio di Bounty misti per stupire proprio tutti.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©