venerdì - 30 Ottobre - 2020

Bambina di 3 anni ha commosso il mondo dando una lezione di vita a tutti, facendo questo…

Emily è una bambina di poco più di 3 anni che sta commuovendo il web poiché ha fatto una donazione davvero speciale, in favore di bambini malati di cancro. Un regalo molto speciale dato in dono con modalità del tutto eccezionale.

Youtube

Si sa, il cancro colpisce tutti, non guarda in faccia nessuno, neppure i più piccoli, anime così dolci ed innocenti che si trovano a dover affrontare un mostro così grande e feroce.

Uno degli aspetti che più spaventa i bambini quando iniziano le cure è la perdita dei capelli.

La perdita dei capelli per i bambini rappresenta un forte disagio morale poiché, guardandosi allo specchio hanno sempre la piena consapevolezza della loro condizione di malati e così soffrono e si sentono indifesi, più di quanto lo siano a quell’età.

Coprire il loro capo con delle bandane aiuta loro a sentirsi forti, aiuta loro a ritrovare il coraggio e la forza.

Molti genitori optano per le parrucche ma, in alcuni casi, a causa del costo elevato, non sempre è possibile acquistarle.

Emily, una bambina dal cuore d’oro

Emily è una bambina con i capelli abbastanza lunghi, sufficienti per fare la parrucca per qualche bambino che li ha persi con la chemioterapia.

Con l’aiuto del parrucchiere, Emily ha deciso di tagliarli e li ha spediti all’associazione che raccoglie i capelli donati e destinati ai malati di cancro e senza costi, donate in modo gratuito.

“Sono capelli, a me ricresceranno”- ha detto la piccola quando stava per tagliare la sua fluente chioma.

Il video che vedrete racconta la vicenda di questa bambina ed è molto commovente, da vedere e condividere, sperando che molti di voi comprendano quanto è importante aiutare gli altri, mettendo a disposizione ciò che a noi potrebbe non servire ma che riempirebbe il cuore di chi soffre.

Quando c’è la salute, il resto non conta poiché i beni materiali si comprano o si aggiustano, ma la felicità e la salute no.

Il video di Emily ha fatto il giro del mondo tramite il web e noi ci complimentiamo per il suo grande cuore. Buona visione.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Usa il trucco del pannello di carta stagnola per riscaldare la casa

Con l'arrivo della stagione invernale, si sente il maggiore bisogno di riscaldare la casa, affinchè si crei quel tepore confortevole nell'ambiente. Che si tratti...

Neonato dichiarato morto: sopravvive 6 ore nella cella frigorifera dell’obitorio

Neonato viene dichiarato morto ma in realtà non lo era. A poche ore di distanza dal decesso dichiarato, i medici si sono accorti che...

Come pulire efficacemente le persiane di casa senza fatica e in breve tempo

Le persiane , insieme alle finestre, sono due degli oggetti domestici più sporchi e costosi da pulire. Il suo contatto con l'esterno è ciò...

Mamma positiva al coronavirus organizza due feste per il figlio: muore dopo contagio la nonna di un invitato

Nonostante le raccomandazioni del Governo, di tutte le istituzioni e a fronte dell'innalzamento della curva dei contagi, certi cittadini continuano ad ignorare, con stupidità,...

Maria De Filippi si confessa: ” Ho rischiato di morire, un solo secondo di tempo ha cambiato la mia vita”

Maria De Filippi, la Maria amata dagli italiani, si confessa in una lunga intervista a Domenica In da Mara Venier, raccontando di aver rischiato...

Muore di colpo (a 28 anni) per non aver fatto una cosa che molte donne fanno. Quei sintomi che non vanno mai ignorati

Una donna, madre di 3 bambini, è deceduta a 28 anni per colpa di un tumore uterino. La ragazza ignorò i sintomi, perché aveva...