Aglio e miele a stomaco vuoto fanno bene alla salute: a dirlo è la scienza



Immagine: Screen-shot Youtube

Aglio e miele possono sembrare degli ingredienti strani da mettere insieme, ma combinandoli si ottiene un’impressionante sostanza immunizzante che manterrà il tuo corpo sano e forte.

I benefici dell’aglio

L’ aglio non è solo la scelta perfetta per aggiungere sapore a una ricetta salata, ma offre una lunga lista di benefici per la salute grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti. L’aglio contiene un composto noto come allicina , che ha dimostrato di aiutare a ridurre i livelli di colesterolo, prevenire la coagulazione del sangue e ha dimostrato di avere proprietà anti-cancro e effetti anti-microbici.

L’aglio ha poche calorie, ma un alto contenuto di nutrienti, contenente manganese, vitamina B6, vitamina C, selenio e fibre. È un potenziatore del sistema immunitario naturale che aiuta il corpo a combattere le infezioni. Uno studio ha scoperto che una dose giornaliera di aglio ha ridotto il numero di raffreddori del 63%, riducendo nel contempo la durata media dei sintomi del raffreddore del 70%.

Quando combini questi due potenti ingredienti, aglio e miele, finisci con un’incredibile medicina che fornisce abbastanza il pugno.

Ora, ci sono alcune cose a cui prestare attenzione quando si acquista l’aglio. Come regola generale, ti consigliamo di evitare l’aglio dalla Cina. Il processo di produzione in quel paese coinvolge spesso sostanze chimiche dannose come la candeggina e vari pesticidi.

L’ingestione di questi prodotti chimici potrebbe vanificare lo scopo di questa salutare miscela di aglio e miele, quindi cerca l’aglio biologico.

I benefici del miele crudo

Il miele crudo è ricco di antiossidanti, insieme a enzimi e minerali tra cui ferro, zinco, potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio. Nel caso in cui ciò non bastasse, contiene anche vitamina B6, tiamina, riboflavina e niacina. (Il miele commerciale è spesso fortemente trattato e il calore eccessivo distrugge i suoi enzimi naturali, vitamine e minerali.) Ma il miele crudo è ricco di gusto e ha un alto numero di benefici nutrizionali. Ha un indice glicemico sano che aiuta a una migliore digestione.

Le vitamine e i minerali naturali contenuti nel miele crudo aiutano a ridurre i livelli di colesterolo . Il miele crudo aiuta ad alimentare il corpo e la mente rendendo più facile mantenere un peso sano. Le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti lo rendono un ottimo rimedio per il sistema immunitario!

Ci sono alcune cose che dovresti notare se stai cercando un buon miele crudo. Sfortunatamente, la maggior parte dei prodotti a base di miele che troverai nel tuo negozio di alimentari contiene pochissimo polline. I grandi produttori di miele in genere caricano il loro prodotto con ogni sorta di altri ingredienti nel tentativo di ridurre i costi di produzione e aumentare i margini di profitto.

Il modo migliore per assicurarti di ottenere miele di qualità è quello di reperirlo dal mercato locale di un agricoltore. Non solo aumenterai la tua probabilità di ottenere miele crudo di qualità; potrai anche porre domande pertinenti alle persone che producono il miele.

Ecco come preparare il miele all’aglio come rimedio casalingo naturale per rafforzare il sistema immunitario e mantenere il tuo corpo sano:

Ingredienti
  • 3-4 teste d’aglio
  • 1 tazza di miele crudo
  • un barattolo con un coperchio
Indicazioni
  1. Separare le teste d’aglio in singoli spicchi.
  2. Non sbucciare gli spicchi, ma rimuovere lo strato esterno.
  3. Riempi il barattolo con gli spicchi d’aglio non sbucciati.
  4. Versa lentamente il miele sugli spicchi.
  5. Usa un cucchiaio per rilasciare eventuali bolle d’aria intrappolate.
  6. Assicurati che i chiodi di garofano siano completamente coperti di miele e metti il ​​coperchio sul barattolo.
  7. Lasciare in infusione la miscela per alcuni giorni, in frigorifero oa temperatura ambiente.
  8. Assapora e divertiti!

Per ottenere i maggiori benefici per la salute dal tuo aglio, usalo sempre crudo. Il calore può decentralizzare l’allicina, diminuendone le proprietà nutritive. Schiacciare l’aglio crudo contribuirà a migliorare i benefici dell’allicina. Sentiti libero di aggiungere eventuali erbe supplementari alla tua ricetta, come le foglie di timo per un sapore extra.

Se ti senti sotto il tempo, un cucchiaio di aglio e miele ti aiuterà a combattere la tua malattia più rapidamente. Per un potenziamento quotidiano del sistema immunitario, prendi un cucchiaio al giorno al mattino, prima di mangiare o bere qualcosa. Inizierai a sperimentare più energia e il tuo corpo funzionerà a un livello ottimale di salute. Per goderti semplicemente questo gustoso mix, spalmalo sul toast, usalo in un condimento per insalata fatto in casa o aggiungilo alle tue ricette preferite di granola fatte in casa!

Se hai trovato utile questo articolo, assicurati di condividerlo con i tuoi cari! Distribuisci alle masse i fantastici benefici per la salute dell’aglio e del miele!

Di seguito un video della Dott.ssa naturopata Simona Vignali, che illustra i benefici dell’assunzione di aglio e miele a stomaco vuoto: