martedì - 30 Aprile - 2024

Vaccini, Oms raccomanda Johnson & Johnson per essere protetti dalle varianti: «Consigliamo di utilizzarlo»

In questo clima di confusione sui i vaccini, torna a parlare l’OMS che per scongiurare eventuali infezioni da varianti Covid, suggerisce e raccomanda agli Stati di utilizzare quello Johnson & Johnson per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e maggiore protezione.

- Advertisement -

Dopo metà aprile il vaccino della casa farmaceutica americana Johnson & Johnson dovrebbe arrivare anche in Italia. E se il dubbio riguarda l’efficacia dei farmaci contro le varianti, l’Oms rassicura. «Nei Paesi in cui la diffusione delle varianti è elevata e nei Paesi in cui ora disponiamo di informazioni sull’uso di questo vaccino per controllare la SARS-Cov-2 causata da queste varianti, consigliamo di utilizzarlo» ha affermato Alejandro Cravioto, presidente del Gruppo di esperti sui vaccini dell’Oms, riunito per giudicare l’efficacia e la sicurezza del siero sviluppato dal colosso farmaceutico statunitense Johnson & Johnson. Quindi il vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson è consigliato anche nei Paesi in cui circolano le varianti, come il nostro paese.

In Abruzzo le stime del laboratorio di Genetica molecolare dell’Università di Chieti indica che alla variante inglese è ormai dominante con il 65% sul totale dei contagi.

Molti casi di variante covid inglese segnalati anche in Molise, Lombardia, Campania. La percentuale delle varianti covid si aggira invece intorno al 20 per cento in Veneto e Toscana e tra il 25 e il 20 per cento invece in Puglia e Liguria.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©