domenica - 16 Maggio - 2021

Se il tuo cane ti lecca spesso il piede, fai attenzione ai segni. È quello che cerca di dirti

 

Se il tuo cane si lecca spesso il piede, fai attenzione ai segni, sta attirando la tua attenzione e  cerca di dirti qualcosa

I cani sono conosciuti come “i migliori amici dell’uomo”. Questo perché sono veri compagni e mostrano sempre quanto amano i loro proprietari.

Oltre ad essere affettuosi, i cani sono attaccati ad ogni dettaglio. Presta attenzione ai piccoli segni della vita quotidiana per assicurarti che il tuo cane ti ami molto. Per dirti qualcosa, non ha la voce, pertanto utilizzerà dei segnali per avvisarti.

I cani e i loro segnali

Pertanto, abbiamo elencato 10 cose che il tuo cane fa, per indicarti che ti vuole bene e ha bisogno del tuo affetto:

1. Ti guarda con occhi languidi

Se il tuo cucciolo ti fissa con quegli splendidi piccoli occhi – che  sciolgono i nostri cuori – sappi che questa è una delle espressioni dei suoi sentimenti che ha per te! Secondo PetHelpful, i cani e gli umani sono gli unici mammiferi a stabilire un contatto visivo in questo modo, e questo è un enorme segno di fiducia e adorazione.

2. Richiede la tua approvazione

I cani devono sapere quanto sono speciali, perché la tua opinione conta molto per loro ed è essenziale che sappiano quanto li ami. Quindi non risparmiare elogi per il tuo animale domestico, ama quel tipo di elogio.

3. Ti sfiora il corpo e si siede accanto

Un altro modo usato dai cani  per dimostrare che gli manchi e che ti ama è sedersi accanto a te e appoggiarsi a te. Questo dimostra che gli piacerebbe ricevere più affetto da te!

4. Seguirti ovunque

Potresti anche sentirti irritato quando il tuo cucciolo ti segue ovunque, ma sappi che non lo fa per renderti nervoso. Secondo gli esperti, questo atteggiamento significa che, per  il tuo animale domestico, sei il suo migliore amico e ti sta invitando a fare tutto insieme.

5. Dorme sul tuo letto

Quando vai al lavoro, sarai triste di dover lasciare il tuo amato cane a casa, vero? Non preoccuparti, lui trova sempre un modo per sentirti vicino: si sdraia sul tuo letto. Secondo il Wall Street Journal, questo è uno dei modi che usano per rassicurarsi, annusando il nostro profumo fino a quando non arriviamo a casa.

6. Porta dei “regali” per te

I cani hanno l’abitudine di portarci regali, ma non sempre lo notiamo. Conosci il suo giocattolo preferito? Lo porta solo a persone molto speciali, così come catturerà animali morti e te li porterà.

7. Pensa quando sei triste

I cani hanno la capacità di capire veramente tutto ciò che provano i loro padroni. Quando non stiamo bene, è comune che vengano a leccarci o a darci affetto, dimostrando quanto ci tengano a noi.

8. E’allegro quando torni a casa

Il tuo cane ha una festa quando torni a casa? Questo è un segno che ti ama e ha bisogno di te. Quindi è davvero felice quando torni a casa!

9. Gli piace leccare il viso e / o i piedi

Forse avrai notato che i cani adorano leccare i loro padroni, giusto? Secondo gli esperti, leccare i piedi è un comportamento che può alleviare lo stress dell’animale, in quanto rafforza la presenza del suo “leader”. Il gesto è anche un segno del tuo amore materno.

10. Si rilassa con te dopo un pasto

I cani sono molto difensivi quando si tratta del loro cibo e del loro tempo per mangiare. Temono che qualcuno venga e rubi il loro pasto, quindi la persona che sceglie di appisolarsi dopo un pasto, con lui,  è estremamente importante! Questo è il modo in cui dimostra che si sta rilassando.

I cani sono davvero meravigliosi, vero? Ora che sei sicuro che il tuo cane ti ami, restituisci tutto il tuo affetto e mostragli quanto lo ami e hai bisogno della tua compagnia.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti