sabato - 27 Luglio - 2024

Il modo in cui dormi rivela i segreti della tua personalità

 

- Advertisement -

Ogni sera ci dirigiamo nel nostro mondo per sbarazzarci dello stress della vita quotidiana per goderci un sonno tranquillo e confortevole, ma hai mai immaginato di poter riconoscere la tua personalità dal modo in cui dormi? Dicci la tua posizione preferita per dormire e ti diremo i segreti della tua personalità.

Fetale

Il 41% della popolazione dorme in postura fetale. È la postura più comune tra le donne. Più della metà del sonno in questa posizione. La persona giace su un fianco, con le gambe e le braccia conserte, come se fosse un feto. Le persone che dormono in questa posizione sfruttano l’incoscienza del sonno per proteggersi. Pertanto, si restringono e focalizzano il loro intero corpo sulla protezione del loro cuore. Sono persone che, durante il giorno, mostrano una grande sicurezza, una grande forza per gli altri. Ma, in realtà, sono molto sensibili e vulnerabili. Quella forza che mostrano di fronte all’esterno è solo uno scudo per proteggere la loro sensibilità esagerata. Se dormi in posizione fetale, dovresti vedere la del cuscino, che dovrebbe essere un po’ più alto del normale, in modo che la colonna vertebrale sia allineata con il collo e la testa.


Il tronco

La posizione del tronco, in cui il dormiente giace sul fianco, le gambe sono distese e dritte e le braccia sono ai lati, è la seconda posizione più popolare. Sebbene la posizione sembri rigida, la persona che dorme in questo modo è tutt’altro che rigida. Quelli che dormono sul tronco sono persone molto socievoli e molto estroverse. Anche se a loro piace parlare con tutti i tipi di persone, sicuramente preferiscono stare con i migliori della classe o del lavoro. Sono anche molto sinceri, il che a volte possono farli sembrare un po’ ingenui.

Il desiderio 

Il 13% della società, dorme in questa posizione. La posizione del desiderio è abbastanza simile a quella del tronco. Dorme sdraiato su un fianco, ma le braccia sono dritte davanti a sé, come una mummia. Gli studi dicono che le persone che dormono in questo modo sono di solito molto attraenti e aperte, anche se possono sospettare di tutto e sono molto cinici. Questo sognatori sono anche lenti come tartarughe quando devono prendere decisioni, ma una volta che hanno le cose chiare, sono testardi come un mulo e nessuno farà loro cambiare idea.


Il soldato

Solo l’8% della popolazione dorme in questa posizione. Una persona che dorme in posizione soldato è una che dorme sulla schiena e con le braccia dritte sul materasso. Questa persona conduce una vita come il suo modo di dormire, tende ad essere forte, silenzioso e non ama il casino. Sono molto strutturati e prendono molto sul serio se stessi e coloro che li circondano. Ciò significa anche che hanno grandi aspettative su di loro e su quelli che li circondano. Hanno anche la tendenza a russare.

Caduta libera

Solo il 7% della popolazione dorme in “caduta libera”.
Qualcuno che dorme in questo modo lo fa sul suo petto, con la testa sul fianco e con le braccia che reggono il cuscino. Come suggerisce il nome, coloro che dormono in “caduta libera” sono aperti, divertenti e allegri. Può sembrare che siano spensierati la maggior parte del tempo, ma in realtà sono ansiosi e vogliono avere tutto sotto controllo. Tuttavia, devono correre dei rischi e sono molto sensibili alle critiche.


Stella di mare

Costituisce il gruppo di minoranza: solo il 5% adotta questa posizione prima di coricarsi. Dormono come una stella marina che giace sulla schiena con le braccia distese, circondando il cuscino. Le “stelle marine” si distinguono per essere persone altruiste, piene di buoni sentimenti e con abbastanza generosità da occuparsi di coloro che si avvicinano a loro, a condizione che vengano da loro con sane intenzioni. La loro attenzione verso gli altri consente loro di fare rapidamente amicizia e generalmente evitare di essere al centro dell’attenzione, poiché preferiscono rimanere in un contesto discreto in riunioni e gruppi. Questa postura non è molto utile per le persone obese o con problemi respiratori. In quest’ultimo caso, può causare interruzioni del sonno e russare.

E tu come dormi? Faccelo sapere nei commenti e condividilo con i tuoi amici.

Scopri altre cose di te nel video qui sotto:

 

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©