martedì - 5 Luglio - 2022

9 usi alternativi del microonde

Tanto amato dalle donne per la velocità con cui cucina i cibi, il microonde può essere utilizzato anche per pulire, disinfettare, ammorbidire. Ecco in che modo.

Il microonde è diventato l’elettrodomestico più amato dalle donne per la sua velocità nel cuocerei cibi, riscaldare le pietanze e scongelare gli alimenti in modo sicuro e rapido, un valido aiuto per chi lavora e ha poco tempo.

- Advertisement -

In realtà l’uso del microonde non è soltanto alimentare, infatti, può essere utilizzato anche per pulire e sterilizzare, ma non solo. Scopriamo insieme tutti gli usi alternativi di un elettrodomestico cui nessuno riesce a rinunciare.

Gli usi del microonde: valido aiuto per cuocere, pulire, sterilizzare

Averlo in casa è una vera fortuna e dopo aver letto tutto ciò che riuscirete a fare con esso, vi sorprenderete!

1- Disinfetta le spugne

Pochi sanno che le spugne con cui laviamo i piatti vanno cambiate almeno ogni 3 giorni a causa di una carica batterica che si viene a creare al loro interno. Per evitare di comprare continuamente spugne nuove, si può pensare di sterilizzarle; basta lavarle con acqua e aceto e metterle in microonde per un minuto.

2- Scompatta il sale e lo zucchero

Quando lo zucchero o il sale risulteranno compatti, basterà riscaldarli per pochi secondi nel microonde per farli tornare perfettamente friabili.

3- Scioglie il miele

Quando il miele tende a cristallizzare, basterà metterlo nel microonde per farlo tornare perfettamente morbido.

4- Sterilizza barattoli e biberon

Se dovete utilizzare barattoli nuovi per la conserva o sterilizzare i biberon, basterà riempirli di acqua e inserirli nel microonde per un minuto. In pochi secondi i contenitori risulteranno sterili.

5- Ammorbidisce il limone

Per utilizzare il succo del limone o di qualsiasi altro agrume, è indispensabile metterlo pochi secondi nel microonde per poter estrarre successivamente tutto il succo interno.

6- Rimuove tracce di cera depilatoria

Se il vostro capo di abbigliamento è stato macchiato da cera depilatoria, è opportuno e consigliato mettere per pochi secondi l’indumento nel microonde all’interno di un contenitore in Pyrex e subito dopo strofinare la cera con una spugna.

7- Ammorbidisce il pane

Se in credenza avete del pane indurito del giorno prima, non buttatelo! Avvolgetelo in un canovaccio umido e mettetelo nel microonde per 20 secondi! Tornerà soffice.

8- Elimina il fastidio delle cipolle

Per evitare che le cipolle ci facciano piangere ininterrottamente, inseritele all’interno del microonde per pochi secondi, in tal modo perderanno il liquido irritante che genera fastidio oculare.

9- Pulisce i taglieri

Non è proprio ideale dover lavare il tagliere in legno sotto l’acqua corrente; è consigliabile pulirlo con un canovaccio e passarlo in microonde per sterilizzalo.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©