venerdì - 23 Aprile - 2021

15 rimedi casalinghi per rimuovere le smagliature naturalmente

 

Le smagliature sono le linee o le strisce scolorite formate sulla pelle a seguito di un rapido rilassamento della pelle o cambiamenti di peso. Appaiono principalmente nell’addome a causa di gravidanza o obesità.

Si formano a causa di cambiamenti ormonali correlati a gravidanza, pubertà, terapia ormonale sostitutiva, ecc. Ecco alcuni rimedi naturali per combattere rapidamente le smagliature.
Rimedi domestici alle smagliature

È naturale per ogni donna sviluppare smagliature in qualche momento della sua vita. Sebbene siano naturali, a molte donne non piace averle e tendono a coprirli il più possibile con dei capi;  quindi vi presentiamo 15 rimedi casalinghi che possono migliorare l’aspetto di queste spiacevoli striature e di tutta la pelle in generale.

1. Olio di ricino

L’olio di ricino è considerato un trattamento curativo per problemi della pelle, come verruche, macchie scure, rughe, brufoli e rughe d’espressione. Come viene usato per trattare le smagliature? Bene, puoi applicare l’olio di ricino direttamente sulle smagliature. Massaggialo con movimenti circolari per 15 minuti. Dopo il massaggio, avvolgere l’area interessata con un panno di cotone pulito e sottile.

Ti suggeriamo anche di  applicare un po ‘di calore con l’aiuto di una borsa dell’acqua calda elettrica o di una borsa dell’acqua calda tradizionale. Continua il processo per 30 minuti al giorno per un mese per ottenere i migliori risultati.

2. Succo di limone

Il succo di limone è un altro trattamento facile per le smagliature. L’acido presente nel succo di limone aiuta a ridurre le smagliature, l’acne, le lesioni cutanee e le cicatrici. Spremi il succo di alcuni limoni. Massaggia delicatamente per 10 minuti con un movimento circolare sulle smagliature. Pulisci l’area interessata con acqua calda.

Puoi anche mescolare un po ‘di succo di limone con succo di cetriolo. Applicare questa miscela direttamente sulla zona interessata.

3. Albumi d’uovo

Per sbarazzarsi delle smagliature, gli albumi sono utili poiché sono ricchi di proteine ​​e aminoacidi. Rimuovere i bianchi da due uova. Mescolali con l’aiuto di una forchetta. Dopo aver lavato l’area interessata con acqua pulita, applicare uno spesso strato di albumi con l’aiuto di un pennello.




Lasciare asciugare completamente e risciacquare con acqua fredda. Successivamente applica un po ‘di olio d’oliva per idratare la pelle. Continua questo procedimento ogni giorno per due settimane per ottenere i migliori risultati.

4. Olio di lavanda, olio di mandorle e olio di camomilla

Preparare una miscela di oli ricchi di vitamine mescolando due cucchiai di olio di mandorle, mezzo cucchiaino di olio di lavanda e mezzo cucchiaino di olio di camomilla. Mescola bene la miscela e applicala sulle smagliature.

5. Olio d’oliva

L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e sostanze nutritive efficaci per i disturbi della pelle. Per curare le smagliature, scaldare leggermente l’olio d’oliva. Strofina delicatamente sulla zona interessata. Con questo, la circolazione sanguigna migliorerà e le smagliature saranno ridotte.

6. Succo di patate

Il succo di patate è ricco di minerali e vitamine. Promuove il ripristino e la crescita delle cellule della pelle. Tagliare fette spesse di una patata di medie dimensioni. Prendi una delle fette di patata e strofina delicatamente sulle smagliature per alcuni minuti. Quando il succo si asciuga, lavare la zona interessata con acqua calda.

7. Zucchero





Lo zucchero è usato come  scrub naturale per la pelle. È uno dei migliori rimedi casalinghi per sbarazzarsi di smagliature. Prendi un cucchiaio di zucchero. Aggiungi qualche goccia di olio di mandorle e succo di limone. Mescolare bene e applicare direttamente sulle smagliature. Strofina per 8-10 minuti e poi fai una doccia. Continua a usarlo per circa un mese, fino a quando le smagliature non si attenuano.

8. Albicocche

Prendi 2-3 albicocche. Tagliali ed estrai i loro semi. Lavorali per formare una pasta. Applicare la pasta direttamente sulle smagliature. Lascia agire per 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua calda. Segui la procedura per un mese e noterai la differenza.

9. Foglie di erba medica

Le foglie di erba medica contengono aminoacidi, che sono efficaci nel mantenimento della corretta salute della pelle. Sono ricchi di vitamina E, K e proteine, che aiutano a migliorare il tono del corpo. Hanno agenti antifungini che disintossicano la pelle. Prendi della polvere di erba medica e mescolala con alcune gocce di olio di camomilla per formare una pasta. Strofina delicatamente la pasta sulla zona interessata tre volte al giorno.

10. Acqua

È noto che l’acqua trasporta ossigeno e sostanze nutritive in tutte le parti del corpo. Per prevenire vari problemi della pelle, l’acqua può essere un valido aiuto. Per eliminare le smagliature, è necessaria una pelle ben idratata per consentire una disintossicazione regolare dei pori della pelle.

È il rimedio più veloce per curare le smagliature. Bevi 10 bicchieri d’acqua al giorno per ottenere una pelle liscia e mantenere un corpo idratato.

11. Glicerina e limone

Il limone è ricco di acido citrico. Metti 1-2 gocce di glicerina nel limone. Strofina delicatamente il limone sulla zona interessata. Ripeti la procedura due volte al giorno. Non solo ridurrà le smagliature, ma manterrà anche la pelle idratata.

12. Aloe Vera

L’aloe vera è considerata il rimedio omeopatico più efficace per le smagliature e molti altri problemi della pelle. È noto per le sue proprietà curative e lenitive. Applicare l’aloe vera direttamente sulle smagliature. Dopo alcuni minuti, puliscilo con acqua calda.




Un’altra opzione è quella di prendere un quarto di tazza di gel di aloe vera. Estrarre l’olio da 5 capsule di vitamina A e 10 capsule di vitamina E. Mescolare entrambi gli oli con l’aloe vera. Strofina accuratamente questa miscela sull’area interessata fino a quando non è completamente assorbita. Per i migliori risultati, applicare questa miscela ogni giorno.

13. Olio di tè

L’olio dell’albero del tè ha proprietà antivirali, antibiotiche e antinfiammatorie. È efficace per tutti i tipi di problemi della pelle. Prendi un po ‘di olio di tè e massaggia delicatamente la zona interessata.

14. Burro di cacao

Il burro di cacao è famoso per le sue proprietà antirughe e antietà. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, riducendo le smagliature. Massaggia la zona interessata con burro di cacao almeno due volte al giorno. Ripeti la procedura per due mesi e osserva come si riducono le cicatrici.

Mescola anche mezza tazza di burro di cacao con un cucchiaio di olio di germe di grano, un cucchiaino di olio di semi di tè, due cucchiaini di cera d’api grattugiata e olio di vitamina E. Riscalda il composto fino a quando la cera si scioglie. Applicalo sulle smagliature due o tre volte al giorno. La miscela può essere conservata in una scatola sigillata nel frigorifero.

15. Vitamina K

La vitamina K è utile per prevenire le cicatrici del derma. La vitamina K è presente nelle verdure verdi, come cavoli, cipollotti, cetrioli sottaceto, ecc. Prepara un’insalata di tutte queste verdure e consumala quotidianamente per eliminare le smagliature.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti