domenica - 25 Ottobre - 2020

10 trucchi incredibili che manterranno il tuo cibo fresco a lungo

Cerchiamo tutti di scegliere cibi più sani e freschi per noi stessi e per i nostri cari. Tuttavia, non tutti noi abbiamo l’opportunità di andare al negozio o al mercato ogni giorno per acquistare. Pertanto, siamo inevitabilmente di fronte alla necessità di conservare i prodotti a casa.

Vogliamo condividere con te 10 trucchi che aiutano il tuo cibo a rimanersi fresco più a lungo.

1. Puoi congelare il latte per alcune settimane

Immagine: © Ana Belaval

Hai comprato 4 litri di latte ma è ora di andare in vacanza? Il tuo latte non andrà a male! Puoi congelarlo seguendo alcune regole . Rimuovere un po ‘di latte dal contenitore prima di congelarlo poichè le sue dimensioni aumenteranno. È meglio congelare il latte fresco e tenerlo in congelatore per non più di 4-6 settimane.

2. Congelare le uova usando stampi per il ghiaccio

Immagine: © datruckk

A volte non possiamo usare tutte le uova quando sono fresche o usiamo solo gli albumi e non sappiamo cosa fare con i tuorli. Puoi anche congelarli! Per questo vi basterà rompere e versare le uova negli stampini da ghiaccio aggiungendo una piccola quantità di sale o zucchero (questo permetterà loro di mantenere la loro consistenza iniziale), e poi usarle quando ne avrete bisogno.

3. Conserva la tua salsa di pomodoro in un sacchetto ermetico

Immagine: © ashley_dejong

La salsa avanzata è un’altra cosa che puoi congelare. Versalo in un sacchetto ermetico e in un’ora avrà una consistenza abbastanza dura da poterla tagliare a cubetti e aggiungerla ai tuoi piatti ogni volta che ne avrai bisogno.

4. Le foglie di lattuga rimarranno fresche più a lungo se le avvolgerai in un tovagliolo di carta.

Immagine: © windycity_pizza

Le foglie di lattuga rimarranno fresche e croccanti per tutta la settimana se le avvolgerai in un tovagliolo di carta. In questo modo l’umidità verrà assorbita con la carta assorbente e non permette alle foglie di appassire.

5. Puoi conservare le mele in frigorifero per alcuni mesi.

Immagine: © USApples

Le mele generalmente rimangono fresche più a lungo rispetto ad altri frutti. Ma lo sapevi che in frigorifero possono conservare le loro proprietà positive ancora più a lungo? L’importante è che non dimentichi di lasciare un po ‘di spazio tra le mele, ad esempio avvolgendole ognuna con carta di giornale, eviterai che si rovinino velocemente a causa del contatto con una mela marcia.

6. Per mantenere le carote in buone condizioni, puoi conservarle nella sabbia

Immagine: © The52WeekGarden

Conservare le carote nella sabbia è un metodo popolare tra le persone che coltivano le loro verdure. Questo perchè la sabbia riduce la vaporizzazione dell’umidità dalle carote e arresta la formazione di marciume.

7. Evita di rovinare la ricotta o la panna acida con questo trucco

Immagine: © lifeaspire.com

Il contenitore con la ricotta o la panna acida rimarrà fresco il doppio del tempo se lo metti in frigorifero con il coperchio rivolto verso il basso . Questo creerà un vuoto che impedisce la crescita di batteri che rovinano i latticini.

8. Puoi mantenere le cipolle fresche più a lungo se le metti in un bicchiere d’acqua

Immagine: © sharnyandjulius

Le cipolle verdi possono rimanere fresche più a lungo se le conservi in ​​un barattolo d’acqua.

9. È meglio conservare le erbe fresche in un barattolo di vetro

Immagine: © BestFoodFacts

È meglio conservare le erbe fresche in un barattolo di vetro. Questo principio di conservazione ti consentirà di mantenere il sapore e l’aroma di cipolle fresche, prezzemolo o coriandolo, per tutto il mese. In questo modo, le tue erbe fini non si guasteranno, non ingialliranno, non si seccheranno o non perderanno il loro piacevole aroma.

10. Affinché il miele non si ossidi, è meglio conservarlo in barattoli di vetro

Il miele può essere conservato per anni senza perdere le sue proprietà. È importante conservarlo in un luogo corretto e in un contenitore adatto. L’opzione migliore è tenerlo in un barattolo di vetro scuro con un coperchio. Non conservare il miele in contenitori di metallo o arrugginiti, altrimenti si arrugginirà.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Dormi con i capelli raccolti? Smetti di farlo, è molto pericoloso

Tutte le ragazze si preoccupano molto di come appaiono i loro capelli e questo si basa fondamentalmente sul fatto che è una parte molto...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

L’INPS concede un assegno di invalidità di 515 euro al mese per queste 3 patologie del sangue

Nessuno di noi vorrebbe ammalarsi ma, quando accade, è importante non sentirsi soli ed abbandonati. Per questo motivo il Governo offre un piccolo sostegno...

Nonna Pierina compie 107 anni e festeggia con l’amica del cuore di 105

In questo periodo di grande incertezza a causa del virus, è bello leggere notizie di questo genere che ti fanno ancora credere nel valore...

I 6 motivi che spingono a mangiare anche quando non si ha fame

Consumare cibi anche quando non si ha sempre fame è un abitudine di certo molto scorretta ma che ha delle motivazioni ben precise. Ecco...

Una birra al giorno protegge da malattie cardiache…e non solo!

I ricercatori, dopo aver effettuato e analizzato più di 150 ricerche tese a valutare la correlazione tra assunzione di birra e salute cardiaca, sono...