lunedì - 17 Maggio - 2021

Nonna Pierina compie 107 anni e festeggia con l’amica del cuore di 105

In questo periodo di grande incertezza a causa del virus, è bello leggere notizie di questo genere che ti fanno ancora credere nel valore della vita. Festeggiare 107 anni non è da tutti ed è un traguardo che tutti vorremmo raggiungere. Nonna Pierina ha compiuto 107 anni e ha deciso di festeggiare con la sua amica del cuore ultracentenaria di 105 anni.

Pierina Pensa è nata il 16 ottobre 1913: quest’anno ha festeggiato il compleanno in una Rsa e ha voluto accanto a sé l’amica Vittoria Pedrazzoli, 105 anni

Però i suoi 107 anni li ha festeggiati comunque in compagnia. Della sua amica Vittoria, 105 anni, anche lei ospite della stessa casa di riposo a Pellio, nel comune di Alta Valle Intelvi in provincia di Como. La foto delle due signore, scattata dagli inservienti e postata sul profilo Facebook della Rsa, ha fatto il pieno di like.

Pierina Pensa è nata il 16 ottobre 1913 e ha sempre vissuto a Castiglione. Ricorda entrambe le Guerre mondiali e la seconda, per lei, è stata particolarmente difficile: il marito Alberto, con il quale si era sposato poco prima della sua partenza per il fronte, è riuscito a tornare da lei solo dopo undici anni. La coppia è rimasta insieme fino al 1979, quando lei è rimasta vedova. Il suo ingresso nella Rsa, dove si trova anche l’amica del cuore Vittoria Pedrazzoli, data di pochi mesi fa.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti