Pubblicato l’avviso da parte del Ministero della Salute come allerta alimentare di 2 lotti di carne del marchio“La battuta di Fassone”, Formento, prodotta da Mec Spa.
E’ il Ministro della Salute che nella giornata di ieri, ha inviato un avviso di richiamo di lotti di carne “la battuta Fassone”, marchio Formento, in quanto la data di scadenza riportata era errata.
Il prodotto è commercializzato in confezioni da 160 grammi con data di scadenza indicato in: 21/10/2019. La data di scadenza di reale, invece, è il 21/09/2019.
I lotti incriminati sono i seguenti:
5439321
5439496
Nelle avvertenze, il modulo di richiamo indica: “Riconsegnare al punto vendita“.
Non è la prima volta che un prodotto viene ritirato dagli scaffali per un problema relativo alla data di scadenza. Era accaduto lo scorso mese con il richiamo dello stoccafisso reidratato dell’azienda Tagliapietra. Andando più indietro nel tempo, ricordiamo il ritiro di due lotti di aringa dolce affumicata Naturaqua da parte di Naturasì e di alcune confezioni di un estratto di verdure, a titolo precauzionale, da parte della grande distribuzione Carrefour, a causa dell’errore nell’etichettatura.
Alcune settimane fa fu ritirato anche del tonno contaminato: Il richiamo, operato dalla catena di supermercati DIA il 10 agosto scorso, riguarda al momento 3.420 lattine da 900 grammi in olio di semi di girasole prodotte dalla ditta galiziana Frinsa del Noroeste, l’azienda spagnola che gestisce la produzione nazionale e internazionale ci cibi in scatola. Il lotto interessato dal provvedimento è il numero 19/154 023 02587, con data di scadenza indicata al 31 dicembre 2022.
Se notate anomalie in prodotti, avvertite quanto prima i negozi presso cui avete acquistato l’alimento per avviare i dovuti accertamenti.