venerdì - 23 Aprile - 2021

Truffa WhatsApp molto pericolosa: ecco il messaggio a cui non rispondere

Occhio alla truffa WhatsApp che potrebbe essere molto pericolosa e a cui non dovete mai rispondere.

Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?”.

Probabilmente sarà capitato a molti di ricevere questo messaggio che, se pur sembrando non preoccupante, è in realtà molto pericoloso.

Se mai dovesse arrivare un messaggio così sul vostro telefono, non fate nulla che non sia una segnalazione alla Polizia Postale. Si tratta, infatti, del messaggio usato come cavallo di Troia dai pirati della rete per tentare di “bucare” i nostri profili Whatsapp e, di conseguenza, avere accesso a dati riservati. Magari, perché no, anche qualche password potenzialmente remunerativa.

Truffa Whatsapp dilaga in Italia: come riconoscerla

Nessuno è più al sicuro. E’ arrivata anche in Italia la truffa che mette nel mirino gli account di Whatsapp. “Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?” Ecco, non dovete mai e dico mai rinviare nulla perchè è solo un modo per inserire e inviare virus al vostro dispositivo.

Cosa fare in caso di furto del proprio account Whatsapp?

Sperando che nessuno di voi sia stato una sfortunata vittima della truffa, esiste un metodo per recuperare il vostro account violato. Basterà accedere a Whatsapp con il numero di telefono e attivare la verifica del numero inserendo il codice di 6 cifre che verrà inviato su Whatsapp. Ed in questo modo, avrete la certezza di essere gli unici collegati sul vostro Account!

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti