Cosa non fare (assolutamente) con un SAGITTARIO


 

Mai spegnere il loro sorriso

I nati sotto il segno di fuoco del Sagittario, sono venuti al mondo nel periodo più freddo dell’anno ma dentro la loro anima arde un fuoco caldo di piacevole emozione. Sono tanto ottimisti e allegri. Per ingrigire le loro giornate basta dire loro che non c’è soluzione ai problemi della vita, ci rimarranno malissimo, meglio evitare pertanto di dire ciò. E’ il segno più vivace e piacevole dello zodiaco proprio per il suo essere giocoso e ilare. La loro caratteristica principale è, infatti, quella di non abbattersi mai davanti alle difficoltà e con il loro sorriso tanto affascinante si rialzano più forti di prima ad ogni caduta.

Dominati da Giove e Nettuno sono tanto generosi e pretendono che ogni cosa sia fatta con lealtà e giustizia, mai ingannarli, perderebbero la vostra fiducia e voi non potrete più essere trascinati dal loro smodato brio che vi fa star bene.

Il Sagittario adora inoltre la buona tavola, le amicizie, i viaggi, odiano annoiarsi e adorano il tepore e il calore della famiglia, punto fermo per la loro vita.

Sono ottimi amanti, perfetti mariti o mogli, compagni di vita e avventura ma può capitare che si lascino trascinare in qualche avventura fuori programma.

Se non volete infastidirli o farli arrabbiare, cosa molto rara visto che sono abbastanza pacati, evitate di far saltare i loro programmi prefissati: per loro lo sport è la linfa vitale che dona buon umore, come anche adorano conoscere nuovi posti e cimentarsi in cucina.

E’consigliabile non lamentarsi in eccesso con loro raccontando i vostri problemi: e’un segno altruista e generoso ma odia di gran lunga le lamentele e ciò che otterrete da lui è incomprensione e scarso aiuto; vi risponderanno sicuramente, di fronte alle vostre lacrime, di rimboccarvi le maniche e non piangere sul latte versato.

Essendo tra i segni più cordiali, non significa che siano sciocchi. Mai far capire loro che sembrano degli immaturi, perché è solo un modo singolare di gestire la loro vita. Non criticateli perciò su questo aspetto o reagiranno in un modo poco galante.

Amano la loro libertà e sono anche capaci di sacrificare un amore se si sentono soffocati. Non fatelo mai, potreste pentirvi amaramente!

Guarda anche gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

© Riproduzione riservata