Alimentazione

Cibi anti-afa: aiutano a combattere a tavola le temperature bollenti

Cibi sì e cibi no per un’estate in salute

In estate vige sempre la regola: poche proteine, tante vitamine. I cibi che ci aiutano reintegrare i sali minerali sono gli stessi che ci proteggono la pelle e facilitano l’abbronzatura. Come si è solito dire: l’utile al dilettevole.

Verdure crude e ricche di acqua

Consumarle crude è sempre un toccasana per mantenere intatte le proprietà. Nelle insalate, per pranzo o come snack, potete portarli sempre con voi.

1- Le carote: perfette per proteggerci dal sole e garantirci benessere. Ricche di alfa e beta carotene, potassio, ferro, calcio, fosforo, zinco, selenio, rame, magnesio, vitamine A, C, D, E, B2, B6, luteina, licopene, flavonoidi e vantano proprietà cicatrizzanti, idratanti, diuretiche, lenitive, antiossidanti, proteggono dai raggi UV. Perfette!

2- Il sedano: ricco di acqua, dona senso d‘idratazione e di sazietà. Ha un elevato apporto di fibre ed è anche drenante. Inserendolo nella nostra alimentazione apportiamo micronutrienti come la vitamina A, C, E, K, B, potassio, magnesio, rame, iodio, fosforo, calcio e ferro. Crudo o sotto forma di frullati è un alimento prezioso.

3- I pomodori: succosi, perfetti per condire pasta o assaporarli crudi con olio e origano. Ricchi di vitamina B, C, D, E, acido ascorbico, ferro, zinco, selenio, calcio vantano proprietà antiossidanti e vitaminizzanti.

4- Le zucchine: morbide e versatili, sono perfette al vapore. Ideali per idratare il corpo poiché la zucchina è costituita per il 95 % di acqua ed è anche molto leggera. Contengono vitamine A e C e carotenoidi.

5- I cetrioli: croccanti e freschi, rappresentano un ottimo snack spezza fame e garantiscono il giusto apporto di liquidi. Ricchi di Sali minerali indispensabili come sodio, fosforo e potassio; annoverata la loro azione disintossicante e idratante per la pelle esposta al sole. Prevengono la disidratazione.

[maxbutton id=”25″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/cibi-anti-afa-aiutano-a-combattere-a-tavola-le-temperature-bollenti/3/” linktitle=”3″ ]

 

Pagina: 1 2 3