Attualità

Orietta Berti, racconta il dramma del marito Osvaldo: ” Ha subito un calvario terrificante. Ecco come l’ha ridotto il Covid”


Immagine: Youtube

Orietta Berti e il marito Osvaldo Paterlini hanno contratto il Covid oltre un mese e mezzo fa. I due, rispettivamente 77 e 78 anni, hanno ammesso di non essersi ripresi del tutto dopo aver contratto il Covid-19. Con gravi conseguenze soprattutto per lui. “Mi dispiace per Osvaldo, soprattutto perché col Covid lui ha perso 16 chili e ha perso anche un occhio – ha raccontato la cantante secondo quanto riporta Gossip e Tv -, gli ha tolto l’udito, che ora sta riacquistando, ma la vista non l’ha più recuperata anche se mette un collirio ogni mezz’ora”.

Il marito, nonché suo ex agente, aveva patologie pregresse: “La sua vista – ha dichiarato -, per carità, era già precaria prima del Covid e uno specialista ci ha spiegato che questo virus va a colpire le parti più deboli che hai. Meno male comunque che ce l’abbiamo fatta a sconfiggerlo, ormai abbiamo una certa età”.

Orietta Berti ha affrontato l’infezione con più leggerezza ma ancora ne avverte la debolezza e dice di non essersi ripresa del tutto.

I due infatti sono scampati al ricovero e al peggio. Per questo si considerano fortunati. Osvaldo Paterlini, curato dai migliori medici, ha rischiato di aggravarsi in modo molto serio. Motivo che lo ha costretto a smettere di lavorare come assistente della moglie. L’uomo è comunque sempre rimasto accanto ad Orietta nei suoi numerosi viaggi di lavoro. Per questo la cantante non può che essergli grata.

Poi sull’esperienza a Sanremo ai tempi del coronavirus, la Berti si dice pronta: “In questo periodo, dove non possiamo esibirci con le grandi orchestre e non possiamo fare concerti, andare al Festival e cantare per cinque sere è una cosa stupenda”, aveva ammesso alle telecamere di Verissimo da Silvia Toffanin per poi aggiungere una piccola curiosità: “Non so ancora come mi vestirò, mi consiglierà Nicolò Cerioni, lo stylist di Achille Lauro. Voglio vestirmi colorata, con dei bei mantelli e delle parrucche: vorrei portare un po’ di allegria”.