Rimedi naturali

15 modi in cui il borotalco può risolvere i tuoi problemi domestici

Il borotalco, noto anche come talco, può risolvere tanti problemi. Questo strumento magico può fare molto di più che ammorbidire la pelle del tuo bambino. Puoi applicarne un po ‘sotto le ascelle in una giornata calda per evitare di sudare, e le tue ascelle avranno anche un buon profumo! Puoi anche usarlo come shampoo per animali domestici e può persino eliminare quegli odori sgradevoli che emanano dalle tue scarpe.
Oggi, Bright Side ti parlerà dei molti modi in cui puoi usare il talco per bambini per rendere la tua vita a casa più facile e più piacevole.

1. Utilizzare come shampoo per animali domestici

La maggior parte di noi ha visto come il talco per bambini può essere usato come shampoo a secco per gli esseri umani, e questa straordinaria polvere può essere utilizzata anche come shampoo per animali domestici.
Dopo aver giocato tutto il giorno, il tuo cane potrebbe avere un odore persistente. Per eliminare questo odore e l’accumulo di olio , strofina un po ‘di talco sulla loro pelliccia, quindi lascialo riposare per un paio di minuti prima di strofinarlo. In questo modo i loro cappotti saranno così freschi e puliti.

2. Elimina gli odori dalle scarpe

Se indossate molto, le scarpe tendono ad avere un cattivo odore perché sudiamo costantemente. Per eliminare l’odore grossolano , spargi un po ‘di questa polvere magica nelle tue scarpe durante la notte e quando ti svegli, rimuovila prima di uscire. Poiché la polvere assorbe l’umidità, eliminerà i cattivi odori.

3. Tieni lontane quelle formiche!

Sembra che le formiche non siano le più grandi fan del borotalco! Cospargine un po ‘nelle aree della casa dove le formiche si riuniscono , come nelle crepe del pavimento, per tenerle a bada. Ciò è particolarmente utile quando stai facendo un picnic: spargi un cerchio di talco per bambini intorno al cibo per evitare di doverlo condividere con quelle fastidiose formiche.

4. Rinfresca la tua pelle

Il borotalco è un ottimo dopobarba, sia per gli uomini che per le donne. Dopo la rasatura, applicane un po ‘sulla pelle per evitare irritazioni . Ciò è particolarmente utile per le persone con pelle sensibile che tendono ad avere la pelle liscia. È molto più economico del tuo normale dopobarba e fa altrettanto bene.

5. Parquet che scricchiola

Le tavole del parquet che scricchiolano possono essere estremamente fastidiose e, per metterle finalmente in silenzio, spargi un po’ di talco nelle fessure per una casa più tranquilla e silenziosa.

6. Utilizzare come deodorante

Se hai finito il deodorante, non devi andare in giro per la giornata preoccupandoti dei cattivi odori che provengono dalle ascelle. Strofina una manciata di talco per bambini sotto le ascelle dopo la doccia per avere un buon profumo. Inoltre, manterrà le ascelle fresche e ti aiuterà a evitare l’accumulo di cattivi odori.

7. Idrata la pelle

Il borotalco è ottimo per idratare, soprattutto dopo aver rimosso la pelle morta dai talloni screpolati e da altre macchie ruvide . Strofina un po ‘di talco per bambini sulla zona interessata per eliminare l’irritazione e mantenere la tua pelle bella e piacevole.

8. Mantieni il tuo armadio profumato

Quando gli armadi o i cassetti diventano un po ‘ammuffiti, può causare un odore sgradevole e persistente. Metti un po ‘di talco in un barattolo e lascialo nell’armadio per alcune ore o durante la notte.
Questo assorbirà l’umidità e il tuo armadio tornerà a puzzare come dovrebbe. Può essere utilizzato anche sui tappeti e per rimuovere gli odori ostinati dal fumo di sigaretta.

9. Rendi le tue carte da gioco più lisce

Applicare il borotalco al tuo mazzo è un trucco della vecchia scuola per mantenere le tue carte da gioco fluide e facili da mescolare. Le nuove carte spesso tendono ad attaccarsi l’una all’altra, quindi mettile in una busta con zip con un po’di borotalco, dagli una bella scossa e voilà! Questo li renderà molto più lisci e facili da maneggiare.

10. Evitare sfregamenti e irritazioni della pelle

Questo trucco è particolarmente utile per i jogging che vivono in climi caldi poiché sono soggetti a sfregamenti e irritazioni della pelle. Prima di uscire per una corsa, spargi la cipria sulle aree che sono solitamente colpite e creerà una barriera liscia, aiutandoti a evitare attriti e sfregamenti durante l’esercizio.

11. Evita i piedi gonfi

Non c’è niente di più elegante dei tacchi, ma qualsiasi donna ti dirà che indossarli a lungo è tutt’altro che comodo! Può far gonfiare i piedi e, per evitare questo problema comune, cospargere un po ‘di talco prima di indossarli . Questo ti impedirà anche di ottenere vesciche irritanti.

12. Impedisci ai tuoi fiori di marcire

Per proteggere il tuo prezioso raccolto e impedire alle tue piante di marcire a causa di fastidiosi parassiti, spargi un po ‘di talco sulle radici per tenere a bada gli insetti.

13. Lenisci il tuo eczema

Se soffri di eczema e senti che le aree colpite diventano pruriginose e calde durante il giorno, applica un po ‘di talco per bambini per lenire i sintomi ed evitare il prurito (e il graffio che ne consegue), che peggiora la condizione.

14. Fai durare più a lungo il rossetto

Per aiutare il tuo rossetto a rimanere più a lungo , dopo l’applicazione, metti un foglio di carta velina sulle labbra e spolvera leggermente un po ‘di talco sul tessuto. Quindi, applica una seconda mano di rossetto e sei a posto!

15. Rinfresca la lettiera

Cospargi il talco per bambini nella lettiera del tuo amico felino per non avere più un cattivo odore. Inoltre, per mantenerlo profumato tra una pulizia e l’altra, tieni un barattolo o una tazza di talco per bambini sopra la lettiera.
Hai qualche talco per bambini in giro? Se lo fai, l’hai mai usato in uno dei modi sopra elencati? Ci piacerebbe conoscere la tua esperienza nei commenti! Inoltre, se sei a conoscenza di altri ottimi usi per il talco per bambini, faccelo sapere!