Alimentazione

11 tè che bruciano più grasso di un’ora in palestra

8. Tè alla melissa

La melissa è un’erba conosciuta per i suoi effetti calmanti  ed è una delle bevande più raccomandate per la salute generale. La melissa appartiene alla stessa famiglia della menta piperita. Oltre a ridurre lo stress, favorire il sonno e migliorare le condizioni della pelle e dei capelli, il tè alla melissa è una bevanda eccellente per le persone che desiderano migliorare la propria digestione.

Accelera il processo di digestione e assicura movimenti intestinali tempestivi . Inoltre, è ricco di antiossidanti che aiutano a purificare il flusso sanguigno, disintossicare il corpo e controllare livelli ormonali anormali che ti fanno venire fame più spesso.

9. Tè alla cannella

La cannella è la spezia profumata che aggiunge sapore ai vari piatti sui nostri tavoli. Il tè alla cannella è naturalmente povero di calorie e può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue, il che ti porta a consumare meno calorie e prevenire l’aumento di peso. Il consumo regolare di cannella incoraggia il sistema digestivo a funzionare correttamente e potrebbe essere la nuova pillola miracolosa per la perdita di peso, in particolare per i grassi nella zona addominale.

Una miscela di polvere di cannella e miele può impedire all’organismo di accumulare grasso e accelerare il metabolismo.

10. Tè alla curcuma

La curcuma è una grande spezia giallo-arancio che aggiunge colore al curry e offre numerosi benefici per la salute. L’antiossidante primario in questa spezia è la curcumina che è una sostanza antinfiammatoria che è stata usata per secoli nella medicina cinese. La curcuma può aiutare a controllare l’aumento di peso, eliminare l’obesità e trattare i disturbi metabolici.

La curcumina, l’antiossidante nella curcuma, sopprime i messaggi infiammatori in molte cellule tra cui pancreas, grasso e muscoli. Questa azione limita la resistenza all’insulina, la glicemia alta e altre condizioni metaboliche associate all’obesità. Quando il corpo non sta combattendo l’infiammazione, è più facile concentrarsi sulla perdita di peso.

11. Limone e zenzero

Limone e zenzero hanno una varietà di benefici per la salute generale e aumentare il metabolismo è uno di questi. Ha anche la capacità di aumentare l’energia 3 volte di più rispetto a caffè e zucchero. È ricco di antiossidanti e può rafforzare il sistema immunitario grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Inoltre, lo zenzero ha la capacità di bilanciare i livelli di zucchero nel sangue nel corpo che sono responsabili della voglia di cibo.

Inoltre, migliora l’assorbimento dei grassi nel corpo e ne impedisce l’accumulo. Il limone aiuta anche a migliorare la salute del fegato e la digestione poiché è responsabile della produzione di bile che aiuta a scomporre il grasso.

Pagina: 1 2 3