Una donna trova l’elastico sulla maniglia della porta. Il motivo per cui era li? E’ terrificante


Le intrusioni e i furti avvengono più spesso di quanto la maggior parte di noi vorrebbe pensare. Ogni 15 secondi avviene un furto. Un sorprendente 30% di ladri entra nelle case attraverso porte, finestre o altre aperture libere, senza dover usare la forza per entrare. Molti pensano che chiudersi a chiave in casa è un metodo per non essere derubati, ma non è così. I mezzi usati dagli scassinatori per entrare in casa sono micidiali e una donna ha deciso di condividere la sua storia al fine di aumentare la consapevolezza sulla protezione dalle tattiche di furto con scasso.

La storia di Kim

Una donna che vive in Texas di nome Kim Cernigliaro ha ricevuto una telefonata dai ladri che stavano cercando di entrare nella sua casa.

Era a casa da sola quando sentì qualcuno bussare alla porta di casa. Il suo istinto le disse che c’era qualcosa che non andava, quindi per fortuna, decise di non aprire la porta. Ma quando scrutò attraverso le vetrate della sua porta, vide la sagoma di un uomo sconosciuto in piedi, fuori.
Kim ha aspettato circa 30 minuti prima di capire cosa fare, per assicurarsi che il suo visitatore inaspettato fosse andato via nel frattempo. Quando finalmente aprì la porta di casa, trovò un elastico avvolto attorno alla maniglia della porta. Secondo lo sceriffo locale di Kim, è un segno lasciato dai ladri. Gli scassinatori posizionano un elastico attorno al pomello della porta, consentendo loro di entrare in casa non appena il proprietario della casa sblocca la porta, senza dover aspettare che il proprietario della casa ruoti effettivamente la manopola.

Kim ha condiviso la sua esperienza su Facebook per diffondere consapevolezza e il suo post è diventato virale. Con oltre 150.000 condivisioni sul popolare sito di social media, altri l’hanno ringraziata per aver condiviso la sua storia.

Essere consapevoli dei diversi approcci adottati dai ladri è importante per rimanere al sicuro.

Ecco alcuni suggerimenti di sicurezza di base che possono aiutarti a rendere la tua casa al sicuro dai ladri:

1. Non lasciare molta posta nella cassetta postale

Lasciare la posta o volantini fuori casa può fornire informazioni utili ai ladri. Se vai via per qualche giorno, chiedi a un vicino o un amico di ritirare la posta per te e ritirare il giornale dal tuo cortile, per assicurarti che i ladri non sappiano che la casa è vuota .

2. Metti in evidenza le telecamere

Se hai disponibilità economica, investi del denaro su un sistema di sicurezza domestica. I ladri non piomberanno da te.

3. Assicurati che la tua casa sia ben illuminata

Una casa buia è il bersaglio perfetto per i ladri. Nessuno li vedrà mentre entrano in casa o scappano con il bottino quando se ne vanno. Se la tua casa è ben illuminata, con le luci del portico e le luci del cortile, sarà un metodo per dissuadere i criminali dal prendere di mira la tua casa.

4. Nascondi i tuoi oggetti di valore

Una scatola di gioielli è un punto di riferimento immediato per i ladri. Se vuoi proteggere i tuoi oggetti di valore, conservali in luoghi meno ovvi e assicurati che non possano essere visti attraverso una finestra.

5. Rinforza le tue porte

Una porta instabile rende molto più facile per i ladri entrare in casa. Rinforza le tue porte e aggiungi serrature più sicure per assicurarti che i criminali indesiderati rimangano fuori.

Nel video qui sotto, ulteriori informazioni su come evitare che i ladri entrino nella tua abitazione: