Ogni ruga sul tuo viso invia un messaggio sulla tua salute, ecco 15 cose che lo rivelano


 

Per quanto non ci piacciano le rughe, sono una parte naturale dell’invecchiamento. Sono un segno che stiamo lentamente ma inevitabilmente invecchiando. Ma oltre a mostrare l’età, ogni ruga ha un suo significato speciale e rivela molti dettagli affascinanti sul nostro corpo e sulla nostra salute.

Abbiamo appreso alcune informazioni piuttosto utili su come le rughe sul nostro viso sono indicatori di salute. Vi elenchiamo, per ciascuna ruga, il significato e il malessere del tuo corpo a cui corrisponde.

Ogni ruga sul tuo viso invia è un messaggio sulla tua salute
1. Linee orizzontali sulla fronte

Le linee orizzontali che compaiono sulla tua fronte sono chiamate “linee della preoccupazione”,  giustamente. Avere queste linee sulla fronte è principalmente un indicatore di una grande quantità di stress su base giornaliera, e se sono particolarmente accentuati, significa che è necessario rallentare e rilassarsi più spesso.

Inoltre, queste linee possono anche indicare un eccessivo consumo di zucchero e non abbastanza di acqua. Quindi, se hai queste linee, dovresti migliorare la qualità della tua dieta esvolgere un hobby che trovi rilassante.

2. Linee del sopracciglio sinistro

Le linee del sopracciglio sinistro sul viso hanno una correlazione diretta con la milza. Se noti che le linee vicino al sopracciglio sinistro stanno diventando sempre più prominenti in breve periodo. potrebbe essere un segno che la milza non funziona correttamente e potrebbe essere danneggiata. In questa situazione, non esitate a consultare un medico.

Inoltre, la milza viene stimolata e rafforzata con alcuni cibi dolci, ma fai attenzione alla quantità di zucchero che assumi, poiché può essere dannosa per la milza. Il consumo di frutta secca è un ottimo modo per rafforzare questo organo.

3. Linee del sopracciglio destro

Le linee vicino al sopracciglio destro sono un indicatore del livello di tossicità nel tuo corpo. Il fegato è fortemente connesso con la pelle, in particolare le linee che compaiono vicino al sopracciglio destro. Quindi, se quelle linee verticali appaiono più evidente del solito, potrebbe essere un segno di squilibrio del fegato .



Per rimediare, passa a una dieta biologica che includa frutta e verdure a foglia verde e consuma una quantità sana di proteine. Allo stesso tempo, prova a ridurre l’assunzione di caffè, cibi piccanti e sale.

4. Linea sul ponte del naso

Avere una linea attraverso il ponte del naso può significare che si soffre di allergie, ma può anche indicare eccessive preoccupazioni e stress. Inoltre, le linee sul ponte del naso sono anche collegate alla tua vita amorosa, in particolare alla tua libido.

Avere linee sul ponte nasale più marcate può indicare che potresti avere un desiderio sessuale inferiore al solito. Ravvivare la tua vita sentimentale può aiutarti a ridurre le linee sul ponte del naso.

5. zampe di gallina

Le zampe di gallina si riferiscono alle linee che si irradiano dai lati dei tuoi occhi . Se hai zampe di gallina prominenti, può significare che sorridi spesso utilizzando tutti i muscoli facciali, quindi muovi il viso in modo da creare queste linee. Ma può anche significare che hai problemi alla vista e che spesso strizzi gli occhi per cercare di vedere meglio.

Inoltre, le zampe di gallina sono collegate ad organi come il fegato, i reni e lo stomaco. Se noti che queste linee ai lati degli occhi stanno diventando drasticamente più evidenti, può significare che devi prenderti più cura della tua dieta.

6. Occhiaie o borse

Le ombre sotto gli occhi o le borse, come molti li chiamano, sono un fenomeno naturale che si verifica quando non dormiamo abbastanza. Si chiamano borse perché rendono gli occhi cadenti e sembrano come se avessimo borse reali sotto gli occhi. Ma i circoli oculari sono anche un indicatore di altre condizioni di salute.

Avere borse sotto gli occhi regolarmente, anche quando dormi molto, può indicare reni più deboli e cattiva circolazione. In questa situazione, prova esercizi come lo yoga o il jogging leggero per migliorare la tua circolazione.

7. Scolorimento sulle guance

Le aree delicate sulle guance indicano alcuni problemi di salute come i problemi polmonari. Se noti alcune scoloriture sulle guance, potresti avere problemi ai polmoni e se hai problemi di respirazione, dovresti immediatamente consultare un medico.



La guancia morbida e flaccida è anche collegata a problemi digestivi. In questo caso, ti consigliamo di migliorare la tua dieta. Un altro esercizio sano che migliora la digestione e la salute polmonare è il jogging, che è altamente raccomandato.

8. Naso con punta rossa

Anche se in inverno avere un naso con la punta rossa è comune, se noti che il tuo naso sta diventando rossastro in altre circostanze normali, potrebbe avere qualcosa a che fare con la tua circolazione o il tuo cuore. Il naso è collegato al cuore e può indicare alcuni problemi con la pressione sanguigna .

Non raccomandiamo di affrontare questa situazione con i rimedi casalinghi, quindi se continui a notare uno squilibrio della pressione sanguigna, la cosa migliore da fare è andare dal tuo medico. Se non è nulla di grave, un naso rosso può significare che dovresti ridurre il caffè e i cibi piccanti. Inoltre, gli alimenti ricchi di acidi grassi, come gli avocado, sono un ottimo modo per migliorare la tua salute e regolare la pressione sanguigna.

9. Linee di bocca

Le linee che appaiono sul lato della bocca sono collegate al colon. Se noti che queste linee stanno diventando più evidenti in un breve periodo di tempo, potrebbe essere il tuo corpo a segnalarti che il tuo colon non è sano come dovrebbe essere.

Fortunatamente, il colon è una parte del corpo che è facile da rivitalizzare e riportare in perfetta forma. Bere molti liquidi, mangiare cibi ricchi di vitamina D ed esercitarsi regolarmente sono alcuni dei modi migliori per mantenere un colon sano.

10. Linee di risata

Se sei il tipo di persona che ride costantemente, e quando lo fai, lo fai con tutto il viso, allora è probabile che tu abbia già delle rughe già visibili sul tuo viso. I movimenti ripetitivi causati dalla risata creano dei solchi sulla pelle e rischiano di svilupparsi in rughe profonde nel tempo. Non c’è davvero molto da fare su queste linee che si creano ridendo, perché sono solo un indicatore del tuo vero io.



Se noti che le rughe iniziano a diffondersi e diventano più profonde in un breve periodo di tempo, potrebbe essere un segnale che il tuo pancreas si sta indebolendo. L’aggiunta di cibi sani alla tua dieta come mirtilli, uva e aglio può aiutarti a mantenere un pancreas sano.

11. Linee sul labbro superiore

Lo sviluppo di profonde linee verticali sul labbro superiore è un evento frequente tra i fumatori. Anche se le labbra diventano meno gonfie  con l’età, la causa principale delle linee verticali delle labbra è il fumo e l’eccessiva esposizione al sole . Movimenti ripetitivi come bere attraverso una cannuccia contribuiscono anche alla comparsa di queste linee.

Tuttavia, le rughe delle labbra sono anche associate alla milza e possono indicare una milza non sana. Migliorare la tua dieta con una varietà di verdure, tra cui carote e rape, può essere utile per la salute della milza.

12. Macchie che compaiono sulle tue labbra

Macchie sulle labbra che appaiono come protuberanze bianche possono indicare una cattiva circolazione. Sebbene non rappresentino una grave minaccia per la salute, questi punti possono anche segnalare problemi al colon. Per migliorare la tua circolazione, dovresti decidere di dedicarti a attività fisiche leggere ma frequenti come jogging o yoga.



Per mantenere una buona salute del colon, prova ad aggiungere cibi ricchi di fibre alla tua dieta. E se si verificano sintomi più gravi che includono dolore o sanguinamento , non esitate a consultare un medico.

13. Linee del collo

Le linee del collo sono un fenomeno naturale e diventano più accentuati con l’età. Possono essere il risultato del sovrappeso e possono anche segnalare problemi di salute con la ghiandola tiroidea. Le linee del collo sono collegate alla ghiandola tiroidea e possono indicare che qualcosa non va .

La salute della ghiandola tiroidea può essere migliorata prendendo pillole di zinco e riducendo l’assunzione di glutine nella dieta. Tuttavia, se le condizioni della ghiandola tiroidea sembrano peggiorare nel tempo, è meglio consultare un medico.

14. Linee sotto il labbro inferiore

Le linee create appena sotto il labbro e appena sopra il mento indicano che potresti accumulare energia negativa. Aggrapparsi all’energia negativa fa male alla salute in generale, e questo può riflettersi sotto il labbro inferiore.

Se noti che questa ruga sotto il labbro inferiore sta diventando più prominente, cerca di rilassarti e lasciar andare tutti i sentimenti negativi che stai provando.

15. Vene prominenti sulle tempie

Le vene prominenti sulle tempie, che si estendono intorno ai lati della fronte sono un indicatore di  pressione alta. Questo può significare che stai sopportando molto stress. Fortunatamente, puoi abbassare facilmente la pressione sanguigna praticando yoga o facendo una passeggiata.

Inoltre, mangiare banane è un modo naturale per ridurre la pressione sanguigna in quanto comporta la riduzione del consumo di sale. Inoltre, dovresti fare esercizio fisico più regolarmente in un modo per mantenere una pressione sanguigna più stabile. Tuttavia, se queste vene persistono, è necessario consultare un medico.