L’infuso termogenico che scioglie il grasso e ci fa perdere 5 chili a settimana


Finocchio e cannella sono due ingredienti naturali che la natura ci offre e che non devono mai mancare nelle nostre case. Utilissimi per sciogliere il grasso addominale e delle gambe, poichè, se associati in un infuso, hanno funzione termogenica.

Il finocchio contiene molta acqua, fibre e oli essenziali che lo rendono altamente diuretico. Contiene anche calcio, fosforo, potassio, vitamina C (importante perché rafforza il sistema immunitario), vitamina A (fondamentale per una pelle sana ed il corretto funzionamento della vista), vitamina B (importante per il corretto funzionamento del sistema nervoso e dell’apparato cardiocircolatorio).

La cannella invece, è una spezia meravigliosa poichè aiuta a perdere peso perchè:

· Pulisce il corpo e rimuove batteri, funghi e parassiti dal tratto digestivo.

· Aiuta a stabilizzare la glicemia nel tuo corpo. Previene un aumento del deposito di grasso causato da alti livelli di zucchero nel sangue.

· Aumenta il metabolismo del glucosio di 20 volte.

· Facilita il lavoro dell’insulina, aiutandoti a perdere peso.

· Ti dà una sensazione di pienezza e sazietà, evitando così snack e stuzzichini vari.

Questi rimedi sono ottimi alleati e sono il complemento perfetto di qualsiasi dieta: diuretici, termogenici e molto nutrienti. Di seguito ti spieghiamo come preparare 2 infusi naturali per smaltire il grasso addominale.

Per preparare questo infuso hai bisogno solo di un cucchiaio di semi di finocchio e un bicchiere d’acqua.

Procedimento

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa i semi di finocchio e rimuovi dal fornello. Fai riposare per 15 minuti, poi filtra e bevi mentre è ancora caldo. Puoi bere questo infuso di finocchio a qualsiasi ora della giornata, ma si suggerisce di berlo dopo i pasti principali.

Così come il finocchio, anche l’alloro è un ottimo rimedio per combattere la ritenzione di liquidi. La salvia, invece, migliora la digestione e previene la formazione di gas: essenziale per eliminare il gonfiore addominale. La ricetta contiene anche la cannella, una spezia molto efficace per accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso.

Ingredienti

  • 2 foglie di alloro
  • 2 foglie di salvia
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 bicchiere di acqua minerale.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa salvia e alloro e rimuovi dal fornello. Fai riposare per 15 minuti, poi rimuovi le foglie e aggiungi la cannella in polvere. Bevi lentamente prima di fare colazione.