lunedì - 15 Agosto - 2022

Ecco gli alimenti più dannosi per la pelle che assumi quotidianamente. Invecchieranno la tua pelle con 10 anni d’anticipo

 

- Advertisement -

Non è solo la genetica che determina il nostro aspetto nel corso del processo d’invecchiamento. Diversi fattori possono provocare l’aumento di rughe o il rilassamento della pelle e tra questi, vi è l’alimentazione. Scopriamo insieme quali cibi sono stati definiti “dannosi” per la nostra bellezza, che possono farci apparire invecchiate, nell’aspetto esteriore, anche di 10 anni in più rispetto alla nostra reale età anagrafica.

Diversi esperti che si occupano di estetica sono convinti che l’aspetto esteriore della pelle umana indichi ciò che si mangia. Qualsiasi cibo che mangiamo si riflette nel nostro aspetto. Ci sono 4 prodotti pericolosi da cui stare lontani, se si vuole apparire giovani.

Il più delle volte ci abituiamo a mangiare lo stesso cibo ogni giorno, senza pensare che potrebbe non essere adatto al nostro corpo. Dopotutto, i nostri gusti sono personali! Per capire se quello che mangi fa bene alla tua pelle, al tuo corpo, alla tua salute, dovrai osservarti allo specchio. Attraverso esso scoprirai se il processo di invecchiamento è avanzato più della tua età anagrafica e quale cibo eliminare dalla tua dieta per restare bella e giovane.

Ecco gli alimenti dannosi per la tua pelle
Vino e qualsiasi altro alcool

Condizioni della pelle: arrossamento tra le sopracciglia, evidenti pieghe della pelle, rughe profonde visibili, guance rosse, pori larghi, pelle disidratata, una carnagione malsana.

Un bicchiere di vino al giorno può portare la pelle in uno stato così deplorevole! Se dopo aver bevuto alcolici si verifica un deterioramento delle condizioni della pelle, molto probabilmente il fegato si trova in una condizione di maggiore stress. Limita le bevande alcoliche, aumenta l’acqua da bere. Dopo 3 settimane di astinenza da alcool, l’equilibrio nell’intestino verrà ripristinato e la pelle avrà un aspetto migliore.

Zucchero

 

Condizione della pelle: fronte con punti neri e rughe, rilassamento cutaneo sotto gli occhi, eruzioni cutanee su viso, spalle e petto, carnagione opaca, perdita di sopracciglia dovuta a salti di insulina, uno stato debole permanente di tutto il corpo.

Cottura, riso, torte, succhi di frutta, cioccolato, una varietà di dolci e caramelle sono i peggiori nemici di una pelle perfetta. Sostituisci i dolci dannosi con quelli utili: miele, frutta secca, frutta fresca. Bevi bevande con cicoria: questa pianta abbassa lo zucchero nel sangue ed elimina la dipendenza da zucchero dannosa.

Latte

Condizioni della pelle: occhiaie e borse sotto gli occhi, punti bianchi, eruzioni cutanee nella zona del mento, palpebre gonfie, guance cascanti.
I prodotti lattiero-caseari  causano uno squilibrio ormonale, in alcune persone si manifesta in modo più vivido. Latte, formaggio, panna acida, yogurt e kefir a basso contenuto di grassi non possono apportare benefici o addirittura danni al tuo corpo.

Fai un esperimento: scarta il latte completamente per 3 settimane e osserva come la pelle reagisce ad esso. Se il viso è pulito e rinfrescato, i prodotti lattiero-caseari ripieni di varie sostanze chimiche sono strettamente controindicati.

Glutine

Condizioni della pelle: guance gonfie, viso arrossato, eruzioni cutanee nella zona del mento, rosacea.

Sostituisci tutti i prodotti con glutine con altri senza glutine. Ciò significa che la farina di frumento deve essere sostituita con riso o grano saraceno e tutti i semilavorati devono essere esclusi dalla dieta. Verdure, frutta, uova, pesce e carne freschi, grano saraceno e farina di mais sono alimenti adatti a sostituire il glutine.

Se mangi in questo modo, la tua pelle ti ringrazierà, e apparirà in salute e pulita. Per un aspetto radioso, vale la pena provare a mangiare in modo diverso.

È meraviglioso che la nostra salute e bellezza dipendano da noi stessi! Invece di seguire le tue preferenze, cerca di abbandonare i prodotti dannosi per la pelle : alcol, cibi dolci e amidacei. Il piacere immediato sarà sostituito da una sensazione a lungo termine della propria irresistibilità e dell’eccellente stato di salute !

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©