lunedì - 26 Ottobre - 2020

Ecco cosa succede al tuo corpo se mangi 4 anacardi ogni giorno

Gli anacardi sono ampiamente conosciuti per il loro gusto dolce e burroso e la forma inconfondibile. E anche se alla maggior parte di noi piace includerli nella nostra dieta come spuntino semplice, probabilmente non hai idea che queste noci possano effettivamente fare miracoli  poiché contengono un’intera gamma di vari nutrienti.

9. La tua pelle sarà più luminosa.

Gli anacardi sono un’ottima fonte di  rame e antiossidanti che sono entrambi benefici per la pelle . Gli antiossidanti sono noti per ridurre i segni dell’invecchiamento e il rame , insieme ad altri enzimi, produce il collagene che è responsabile dell’aumento dell’elasticità della pelle.

8. Ti ammalerai meno spesso.

Gli anacardi sono anche un’ottima fonte di  zinco . E questo elemento chimico è importante per lo sviluppo delle cellule del sistema immunitario , la produzione di enzimi antiossidanti e l’attività del sistema immunitario in generale.

7. Le tue ossa diventeranno più forti.

Solo un pugno di anacardi può fornire circa il 30% del valore giornaliero di rame e il 20% di magnesio. Il rame supporta lo sviluppo delle ossa e del tessuto connettivo, mentre il magnesio aiuta il corpo ad assorbire il calcio e riduce il rischio di sviluppare l’osteoporosi.

6. I tuoi occhi saranno protetti.

Gli anacardi sono ricchi di  luteina e zeaxantina, gli antiossidanti che sono importanti per mantenere sani gli occhi. Se consumati quotidianamente, questi antiossidanti mantengono una buona vista e tengono lontane le infezioni che si possono generate nell’ambiente . La zeaxantina protegge anche la retina dai dannosi raggi UV.

5. Le tue emicranie spariranno.

La carenza di magnesio può portare a molti problemi di salute, tra cui aumento della pressione sanguigna, frequenti mal di testa e dolore in varie parti del corpo. Mangiare anacardi regolarmente ti assicurerà di avere il giusto equilibrio di magnesio e di alleviarti dalle emicranie.

4. I tuoi denti diventeranno più sani.

Gli acidi contenuti negli anacardi sono in grado di uccidere i batteri gram-positivi che causano carie e acne.

3. Ti sentirai più energica

Gli anacardi contengono una serie di minerali e vitamine , tra cui vitamine E, K, B6, rame, fosforo, zinco, magnesio, ferro e selenio. Tutti svolgono ruoli importanti nell’aiutare il tuo corpo a funzionare correttamente. E più sano è il tuo metabolismo, più energico ti sentirai durante il giorno .

2. Sarà più facile gestire il tuo peso.

Molte persone credono che mangiare noci ogni giorno possa portare ad un aumento di peso. In realtà, questo non è vero. Gli anacardi contengono grassi, ma questi grassi sono sani e il magnesio presente negli anacardi è essenziale per regolare il metabolismo dei grassi e dei carboidrati nel corpo.

In effetti, le persone che consumano anacardi su base moderata e regolare perdono peso più velocemente e hanno un rischio inferiore di diventare obesi. Oltre a ciò, queste noci possono essere un ottimo spuntino  in  quanto sono estremamente nutrienti e ti renderanno sazio per più tempo.

1. I tuoi capelli diventeranno lucenti.

Il rame che si trova negli anacardi manterrà i tuoi capelli luminosi e forti e fornirà una consistenza liscia come la seta. Queste noci possono anche aiutarti a migliorare il colore dei tuoi capelli poiché stimolano la produzione di un pigmento chiamato melanina.

Avvertenza : anche se sei un amante degli anacardi, non superare la porzione giornaliera di 4-5 noci, altrimenti potresti avere  mal di testa .

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Nonna Pierina compie 107 anni e festeggia con l’amica del cuore di 105

In questo periodo di grande incertezza a causa del virus, è bello leggere notizie di questo genere che ti fanno ancora credere nel valore...

Buone notizie per i pensionati a Novembre: ecco per chi scatta l’aumento Inps

I pensionati a Novembre saranno decisamente contenti di ricevere questa bella notizia: l'assegno del mese successivo infatti, sarà molto più alto. Ma attenzione, non...

Ti trema l’occhio? Scopri i suoi significati spirituali nascosti di buoni e cattivi presagi

Mentre ci sono problemi di salute che giustificano contrazioni involontarie delle palpebre, ci sono anche spiegazioni spirituali che vengono discusse raramente, legate a questo...

La polizia multa ragazzi davanti a scuola senza mascherina: genitori imbestialiti

Un modo per sensibilizzare i giovani ad indossare la mascherina: multarli con una sanzione di 400 euro. Questo è ciò che è successo all'ingresso...

Sonno e alimentazione: quali cibi preferire e quali evitare per un riposo sereno.

  Numerose ricerche scientifiche si occupano già da alcuni anni di studiare la relazione che c’è tra sonno e alimentazione. I risultati ottenuti parlano chiaro:...

Ecco cosa devi mangiare e cosa devi evitare assolutamente se hai il fegato grasso

Molte le persone che soffrono di fegato grasso e lo scoprono solo dopo un semplice esame del sangue. Per risolvere il problema che non...