E’ italiano il chirurgo oculista migliore in Europa. Un’eccellenza assoluta. Il medico lavora in una struttura inglese


Sapere che anche l’Italia possiede delle grandi eccellenze in campo medico è sempre una notizia che ci riempie di orgoglio. Vincenzo Murino è ritenuto i miglior chirurgo oculista di fama internazionale, ed attualmente operativo a Napoli e Regno Unito

Il Prof. Vincenzo Maurino è uno stimato oftalmologo di fama internazionale con sede operativa in Italia e nel Regno Unito. Ricevere il titolo come miglior oculista chirurgo d’Eupopa è stato per il Dott. Maurino una bellssima soddisfazione:Vincenzo Maurino, primario al Moorfields Eye Hospital di Londra, è stato incluso come uno degli migliori specialisti d’Europa per l’operazione alla cataratta.

A nominare Maurino sono stati i suoi stessi colleghi, 40 chirurghi oculisti.

Napoletano di nascita, a Londra dal 1995Vincenzo Maurino è primario al Moorfields Eye Hospital, una struttura specializzata nella cura dell’occhio con oltre 200 anni di storia.

Oggi il Moorfields è il piu grande ospedale oftalmico d’Europa, ed è considerato uno dei piú importanti al mondo per la ricerca e formazione dei medici in ambito oculistico. ↓

La sua carriera

Con oltre 10 anni di attività chirurgica come Primario Chirurgo Oculista a Moorfields di Londra, Vincenzo Maurino è uno dei migliori chirurghi a disposizione per la chirurgia dell’occhio del laser, chirurgia della cataratta e la chirurgia del trapianto di cornea.

Vincenzo Maurino offre una perfetta combinazione di esperienza, competenza e grandi risultati a tutti i suoi pazienti. I pazienti del Prof. Vincenzo Maurino ne apprezzano la sua professionalità, più di tutto, apprezzano il servizio attento e professionale che fornisce.

Vincenzo Maurino è Primario Chirurgo Oculista e Direttore di Dipartimento all’ Ospedale Oftalmico Universitario “Moorfields Eye Hospital” di Londra e Professore Aggregato di Chirurgia dei trapianti corneali alla Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Roma, “Tor Vergata”. Dirige il Polo Oftalmico di  “Villa Bianca” a Napoli.

Si laurea in Medicina e Chirurgia in Italia nel 1990 con il massimo dei voti e lode. In seguito si specializza in Oftalmologia nel 1994 con il massimo dei voti e lode.

 

Nello stesso anno, per continuare la sua formazione, si trasferisce al Moorfields Eye Hospital di Londra ove diviene Primario della divisione di Chirurgia Oftalmica nel 2002.

Al Moorfields Eye Hospital ha approfondito la formazione sub-specialistica (fellowship) in Clinica e Chirurgia del Glaucoma, e Chirurgia della Cataratta, in Chirurgia della Cornea e Chirurgia Refrattiva ed in Oftalmologia Pediatrica e Chirurgia dello strabismo.

Come Primario Chirurgo, le sue principali attività includono i trapianti di cornea, la chirurgia refrattiva e della cataratta eseguita con la più moderna tecnologia, le patologie della superficie oculare (dry eye) ed il glaucoma.

Il Professor Vincenzo Maurino è uno specialista di fama internazionale per la correzione dei difetti refrattivi sia con chirurgia refrattiva laser corneale con femto-laser e tecnologia Wavefront (femto-LASIK & LASEK) sia con chirurgia intraoculare (ICL Lenti fachiche da camera posteriore – chirurgia del cristallino a scopo refrattivo RLE).

È membro del General Medical Council, Royal College of Ophthalmology (RCOphth), della Società Europea di Cataratta e Chirurgia Refrattiva (ESCRS), dell’American Society of Cataract Surgery (ASCRS), della Società Italiana di Oftalmologia (SOI) della Società Italiana Cellule Staminali e Superficie Oculare (SICSSO), dell’Alumni Association del Moorfields, e dell’Associazione dei Chirurghi del Moorfields. Inoltre è Consulente Scientifico della SOI e Membro del Consiglio SICSSO.

Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali ed è regolarmente invitato a partecipare come relatore a Congressi Scientifici in Italia, nel Regno Unito ed in tutto il mondo.

Ha particolare interesse nella chirurgia e nelle nuove tecniche e tecnologie. All’oggi ha eseguito più di 4.000 interventi Chirurgia Refrattiva e più di 15.000 interventi di cataratta e alcune centinaia di trapianti corneali. Più di cento trattamenti per il glaucoma con diverse tecniche ed altrettanti interventi di correzione dello strabismo, insegando ai colleghi più giovani da tutto il mondo.

In Italia svolge attività in libera professione presso la Clinica “Villa Bianca” di Napoli e ad Aversa, Palazzo Maurino.

Consulenze con il dottor Maurino

Molti ci chiedono in che modo possono mettersi in contatto con il medico, eccellenza italiana e internazionale per i disturbi oculari. Come riporta il sito ufficiale del Professor Vincenzo Maurino, visita in Italia presso la Clinica “Villa Bianca” in via Bernardo Cavallino 102 e presso “Palazzo Maurino” via Ettore Corcioni 73, Aversa CE.  Detti ambulatori sono composti da studi attrezzati con i più moderni strumenti per la diagnosi ed il trattamento delle patologie oculari ed in particolare della cornea, del glaucoma, della retina, dell’oftalmologia pediatrica e dello strabismo. Gli ambulatori sono siti al piano terra e accessibili a pazienti con disabilità. La sala operatoria è attrezzata con possibilità di pernottamento in regime di solvenza (presso la Clinica “Villa Bianca”).

I servizi Chirurgici sono finalizzati all’esecuzione d’interventi di nuovo generazione, minimamente invasivi, con tecniche di anestesia locale (e generale se richiesto) e con una veloce riabilitazione del paziente. Questa caratteristica della moderna chirurgia oftalmica stata uno dei primi obiettivi del Professore che utilizza le proprie risorse per soddisfare al massimo l’utenza.