8 capi di abbigliamento e accessori che sono pericolosi da indossare ogni giorno


George Bernard Shaw, scrittore, una volta disse: “La moda non è altro che un’epidemia indotta“. Ma probabilmente non aveva idea di quanto avesse ragione confrontando la moda con una malattia. Si scopre che essere alla moda ogni giorno può effettivamente essere pericoloso per la nostra salute. I corsetti stretti appartengono al passato ma anche nel 21 ° secolo, ci sono cose che possono causare molti problemi di salute.

Ecco i 9 capi di abbigliamento che indossiamo ogni giorno e che fanno male alla salute.

1. Jeans aderenti

Un buon paio di jeans è l’abbigliamento più apprezzato al mondo. Molte ragazze e donne scelgono jeans attillati per evidenziare i loro bellissimi fianchi e gambe. Ma, sfortunatamente, questi jeans interrompono la circolazione sanguigna che porta a vene varicose e cellulite. La pelle non può “respirare” perché il tessuto è troppo aderente al corpo e i peli incarniti possono persino apparire sui fianchi e nella zona bikini.

2. Tacchi alti

Quando una donna indossa scarpe col tacco alto, si trasforma immediatamente: diventa molto più femminile e sembra più alta e snella. Ma questo non significa che dovrebbe indossare i tacchi alti ogni giorno. Tutto ciò procurerà mal di schiena , dolore alle gambe e gonfiore. Inoltre, indossare tacchi alti spesso può causare un’ernia e una colonna vertebrale.

3. Scarpe con suola piatta.

Sembra che le scarpe basse possano essere completamente innocue. Ma i medici affermano che queste scarpe possono fare molto male alla salute perché il carico sul piede sarà irregolare. Non ci sarà alcun assorbimento degli urti mentre si cammina. Un’altra conseguenza spiacevole è la deformazione di ginocchia e fianchi.

4. Reggiseni push-up

Questi reggiseni sono estremamente popolari. Tuttavia, anche se il seno sembra più rotondo e pieno, in realtà l’imbottitura di questo reggiseno deformano il seno e lo rendono più dipendente dal supporto artificiale. Inoltre, i reggiseni push-up bloccano i vasi sanguigni e questa costante pressione sul seno può persino portare al cancro.

5. Occhiali da sole

Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio di tendenza ma anche una necessità assoluta quando la luce del sole diventa troppo intensa. Tuttavia, indossarli con una certa frequenza, aumenterà la tensione degli occhi e il rischio di sviluppare cataratta. Inoltre, è necessario mantenere gli occhiali da sole puliti e non utilizzare quelli che non garantiscono il 100% di sicurezza dai raggi UV, poiché possono danneggiare gli occhi.

6. Collant

Questo è un capo necessario per ogni donna. I collant rendono il nostro look più completo ed elegante. Rendono le nostre gambe più belle visivamente. Ma, sfortunatamente, se li indossi abbastanza spesso, potrebbero essere dannosi. Gli ingredienti sintetici dei collant trattengono l’umidità, creando un effetto serra. Di conseguenza, portano a diverse infezioni vaginali e alcuni collant hanno anche un effetto negativo sulla circolazione sanguigna che può portare a vene varicose e cellulite.

7. Grandi borse che vengono portate su una spalla

La borsetta di una donna è un deposito dove puoi trovare di tutto, dai cosmetici al cellulare. Le borse sono davvero utili ma non sicure per la nostra salute. Poiché trasportiamo costantemente borse su una spalla, la tensione sulla colonna vertebrale diventa troppo pesante, il che può portare a scoliosi e osteocondrosi. A causa dello squilibrio, potresti avere spasmi muscolari, vasi sanguigni bloccati e nervi schiacciati.

8. Pigiama

Come si può vivere senza un comodo pigiama, soprattutto in inverno? E come possono danneggiare la tua salute? Il fatto è che i pigiami troppo stretti o troppo caldi innescano la crescita di diversi batteri che possono causare irritazione alla pelle, prurito o infezione da lievito. Si consiglia alle donne che hanno infezioni croniche di candida di dormire senza pigiama e persino senza biancheria intima.