giovedì - 29 Ottobre - 2020

5 esercizi per dimagrire e modellare le braccia senza andare in palestra

Esercizi facili che puoi praticare a casa per tonificare le braccia.

Le braccia sono le nostre peggiori nemiche: si afflosciano rapidamente e questo può metterti a disagio.

La buona notizia è che, nello stesso modo in cui perdono compattezza, possono anche tonificarsi in modo relativamente semplice, con esercizi che possono essere eseguiti a casa.

5 esercizi che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obbiettivo

Suggerimento: alcuni di loro sono fatti con manubri o pesi. Se non li hai a casa, non preoccuparti. Puoi sostituirli con qualche bottiglia d’acqua o bibite (preferibilmente 500 ml).

Riempili con acqua, sabbia o sassi, a seconda della quantità di peso che vuoi sollevare e misura bene che le due bottiglie pesino lo stesso.

1. Curl

Bicipidi, ecco come farli:

-stai in piedi, con la schiena dritta e le braccia vicine al corpo. Prendi un manubrio in ogni mano.
-Con il braccio destro, piega il gomito fino a quando il polso è il più vicino possibile alle spalle, quindi abbassati lentamente.
-Fai lo stesso con il sinistro e alternalo, una volta per braccio.

Ricorda che non dovresti mai inarcare la schiena e che i tuoi gomiti dovrebbero essere sempre vicini al tuo corpo.

2. Push-up

In questo esercizio, tutto lo sforzo è diretto ai tricipiti, quindi può essere un po ‘difficile se sei appena agli inizi. Comunque è molto efficace per migliorare la forza e tonificare le braccia.

Per fare questo, devi sdraiarti sulla pancia e mettere le mani appena sotto le spalle. Assicurati che le braccia siano vicine al corpo e che i gomiti puntino indietro. Da questa posizione, scendi a terra e torna su.

L’esercizio va fatto sostenendo solo gli avanpiedi, in modo che i tricipiti ricevano il peso di tutto il corpo. Ma per cominciare, puoi farlo sostenendo le ginocchia per facilitarla.

3. Sollevamenti laterali

Questo esercizio è ottimo per tonificare e rafforzare le spalle. Anche se può non sembrare così, anche le spalle ben toniche fanno la differenza.

Stai con le ginocchia leggermente piegate e un peso in ciascuna mano. Alza le braccia lateralmente finché la spalla, il gomito e il polso sono allineati e paralleli al suolo. Quindi scendi dolcemente.

4. Francese sdraiato

Per fare questo esercizio devi sdraiarti sul pavimento sulla schiena con le ginocchia piegate.

Tieni un peso in ciascuna mano e alza entrambe le braccia in modo che siano dritte, con i pesi davanti al viso. I palmi delle mani dovrebbero essere uno di fronte all’altro.

Quindi, piega i gomiti, finché i pesi non raggiungono il livello delle orecchie. Torna alla posizione precedente e ripeti.

5. Estensione dei tricipiti

Per questo esercizio devi stare in piedi, con le gambe leggermente piegate. Prendi un peso in ogni mano.

Alza le braccia verso il soffitto, in modo che il manubrio sia sopra la tua testa. Da lì, dovresti piegare i gomiti in modo che i pesi raggiungano il livello del collo.

Quindi, allunga di nuovo le braccia e ripeti. Stai molto attento a muovere solo i gomiti. Le braccia non dovrebbero essere modificate durante l’esercizio; devono essere vicini alle orecchie.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Mamma positiva al coronavirus organizza due feste per il figlio: muore dopo contagio la nonna di un invitato

Nonostante le raccomandazioni del Governo, di tutte le istituzioni e a fronte dell'innalzamento della curva dei contagi, certi cittadini continuano ad ignorare, con stupidità,...

Le 15 patologie cardiache a cui l’INPS riconosce la pensione di invalidità civile

Nelle moderne democrazie si è affermato da tempo il principio della protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche. Un obiettivo solennemente affermato...

Nonna Pierina compie 107 anni e festeggia con l’amica del cuore di 105

In questo periodo di grande incertezza a causa del virus, è bello leggere notizie di questo genere che ti fanno ancora credere nel valore...

Pensione in anticipo per le mamme che hanno iniziato a lavorare dopo il ’96. Ecco le novità

Sei una donna che ha iniziato a lavorare dopo il 1996 e sei madre? Se si, c'è una grossa novità che potrebbe interessarti. Le donne...

Ogni ruga sul tuo viso indica un problema di salute: ecco come riconoscerli

Per quanto non ci piacciano le rughe, sono una parte naturale dell'invecchiamento. Sono un segno che stiamo lentamente ma inevitabilmente invecchiando. Ma oltre a...

La miglior crema per il viso è venduta dalla Lidl e costa meno di 3 euro

Il rapporto qualità-prezzo smentito dall’OCU La notizia giunge dall’organizzazione dei Consumatori e degli Utenti Spagnola che conferma che la miglior crema viso è quella venduta...