lunedì - 18 Gennaio - 2021

14 parti del corpo che rivelano la tua intelligenza

Tutti abbiamo sentito dire che le persone che indossano gli occhiali sono intelligenti. Secondo uno studio dell’Università di Edimburgo, potrebbe esserci della verità in questo. Secondo la scienza, ci sono molti modi in cui le caratteristiche del corpo di una persona possono influenzare quanto siano intelligenti. Alcuni sono più sorprendenti di altri.

1. Essere alto

Le persone più alte sono spesso più intelligenti delle persone più basse. Secondo una teoria, essere alti aiuta a rendersi superiori, quindi le persone storicamente più alte hanno avuto più opportunità di leadership, permettendo loro di avere più successo. Trasmetterebbero quindi la loro altezza e il loro status ai loro figli. Le persone più alte tendono ad avere un lavoro migliore , permettendo loro di educare meglio i bambini, che probabilmente erediteranno la loro altezza, continuando il ciclo.

2. Seni più grandi

Secondo uno studio, le donne con un seno più grande tendono ad avere una maggiore intelligenza. Non solo le donne con un seno più grande sembravano nel complesso le più intelligenti, ma anche le donne con un seno medio erano più intelligenti delle donne con un seno piccolo. Questo dovrebbe servire come promemoria per prendere sempre gli stereotipi con un granello di sale.

3. Occhi azzurri

Gli occhi blu potrebbero mostrare un alto intelletto. Molti cervelli famosi hanno avuto gli occhi blu come Stephen Hawking e Marie Curie. Avendo meno pigmento degli occhi marroni, la luce penetra più negli occhi blu che negli occhi marroni. Tuttavia, ciò può anche rendere gli occhi più sensibili alla luce.

4. Una testa grande

Mentre c’è un dibattito su quanto le dimensioni del cervello contribuiscano all’intelligenza, avere una grande testa può renderti più intelligente, ma non per i motivi che pensi. Una bassa densità di neuroni all’interno del cervello può aiutare il cervello a lavorare in modo efficiente.

5. Una fronte ampia




Secondo la pratica della lettura del viso cinese , avere una fronte ampia è un segno di intelligenza e abilità. In genere, si ritiene anche che siano in grado di completare le attività prima e di solito non hanno bisogno di spiegazioni.

6. Mancanza di simmetria dell’orecchio

Uno studio ha scoperto che le persone che sono meno simmetriche, come quelle che hanno un lobo dell’orecchio o un dito più lungo dell’altro , formano leader migliori e sono in grado di mettere in primo piano l’interesse personale. È possibile che le reazioni delle persone a queste insolite parti del corpo causino loro la stabilità.

7. Labbra sottili e sorridenti

Gli scienziati credono che labbra sottili e sorridenti possano aiutare un uomo a sembrare più intelligente. Le labbra grandi o sporgenti, sono comuni e non sono segno di leadership.

8. Un mento appuntito

Gli umani sono anche cresciuti per riconoscere l’ aspetto del mento di un uomo per determinare quanto sia intelligente. Un mento più piccolo e appuntito suggerisce che un uomo è intelligente. Un grande mento suggerisce che un uomo era meno intelligente.

9. Peli del corpo




Gli uomini con peli più spessi sono risultati avere QI più alti . Gli uomini più pelosi sono risultati studenti migliori. Uno studio condotto su studenti di medicina americani ha affermato che quasi la metà dei dottori in tirocinio nel paese erano piuttosto pelosi.

10. Un naso romano

Una pseudoscienza del XIX secolo chiamata ” nasologia ” affermava che esisteva un legame tra la forma del naso di una persona e il suo carattere morale. Un naso romano o un naso aquilino indicavano che una persona era brava a prendere decisioni. Un naso dritto suggeriva che una persona avesse un amore per le belle arti. Un naso con ampie narici suggerisce una mente cognitiva e seria.

11. Indici piccoli

La lunghezza delle dita può predeterminare i punteggi SAT. Uno studio ha affermato che i ragazzi con indici più piccoli erano migliori della matematica e anche le ragazze che avevano indici e dita più piccole sembravano più intelligenti.

12. Essere mancino

I mancini in media hanno un cervello più grande che li aiuta a elaborare rapidamente le informazioni. Tendono anche ad avere un emisfero cerebrale destro meglio sviluppato.

13. Vita più piccola dei fianchi

Le donne con vita più piccola dei fianchi o che hanno una figura a clessidra sono risultate più intelligenti delle donne più magre, in uno studio; questo si credeva perché avevano livelli più alti di acidi grassi omega 3 che danno più energia e aiutano le donne in gravidanza a sviluppare il neurosviluppo dei loro bambini.

14. Peso medio

Il peso, tuttavia, potrebbe fare la differenza in un altro modo. Uno studio ha affermato che uomini e donne in sovrappeso spesso avevano meno materia grigia e bianca nelle aree necessarie.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

5 semplici esercizi da fare comodamente a casa che bruciano grassi più velocemente della corsa!

Mentre correre è una forma popolare di attività cardio, può essere un grande sforzo per le articolazioni. In realtà ci sono un sacco di...

Aggiornamento dei dati della Protezione Civile di oggi 21 Marzo: 4821 contagiati in più rispetto a ieri, 793 i nuovi decessi

Alle 18 di sabato 21 marzo, stando ai dati della Protezione civile, sono 42.681 le persone testate e attualmente positive al virus (4821 in...

“Prima di sparlare degli altri, prendi uno specchio e guardati, ti vergognerai”: le dure parole del Papa sul chiacchiericcio che genera odio

Risuonano forti le parole di Papa Bergoglio che, durante l’omelia, mette in evidenza quanto sia squallido parlare male degli altri, un atteggiamento anticristiano, che...

Boom di contagi in Germania: l’indice R0 sale a 2.88

Torna l'allarme Coronavirus in Germania: l'indice R0 è salito nuovamente arrivando a raggiungere 2.88. Ad aumentare sono anche i focolai: il più grande e...

QUIZ: Quanto ne sai sulla donazione degli organi?

Durante la vita, bisogna fare delle scelte e tra queste, una molto difficile è la donazione degli organi. Non tutte le malattie possono essere...

Che quoziente intellettivo (Q.I.) hai? Scoprilo con questo accuratissimo QUIZ

Il quoziente d'intelligenza o quoziente intellettivo (QI), è un punteggio, ottenuto tramite uno dei molti test standardizzati, che si prefigge lo scopo di misurare...