Tutti abbiamo sentito dire che le persone che indossano gli occhiali sono intelligenti. Secondo uno studio dell’Università di Edimburgo, potrebbe esserci della verità in questo. Secondo la scienza, ci sono molti modi in cui le caratteristiche del corpo di una persona possono influenzare quanto siano intelligenti. Alcuni sono più sorprendenti di altri.
1. Essere alto
Le persone più alte sono spesso più intelligenti delle persone più basse. Secondo una teoria, essere alti aiuta a rendersi superiori, quindi le persone storicamente più alte hanno avuto più opportunità di leadership, permettendo loro di avere più successo. Trasmetterebbero quindi la loro altezza e il loro status ai loro figli. Le persone più alte tendono ad avere un lavoro migliore , permettendo loro di educare meglio i bambini, che probabilmente erediteranno la loro altezza, continuando il ciclo.
2. Seni più grandi
Secondo uno studio, le donne con un seno più grande tendono ad avere una maggiore intelligenza. Non solo le donne con un seno più grande sembravano nel complesso le più intelligenti, ma anche le donne con un seno medio erano più intelligenti delle donne con un seno piccolo. Questo dovrebbe servire come promemoria per prendere sempre gli stereotipi con un granello di sale.
3. Occhi azzurri
Gli occhi blu potrebbero mostrare un alto intelletto. Molti cervelli famosi hanno avuto gli occhi blu come Stephen Hawking e Marie Curie. Avendo meno pigmento degli occhi marroni, la luce penetra più negli occhi blu che negli occhi marroni. Tuttavia, ciò può anche rendere gli occhi più sensibili alla luce.
4. Una testa grande
Mentre c’è un dibattito su quanto le dimensioni del cervello contribuiscano all’intelligenza, avere una grande testa può renderti più intelligente, ma non per i motivi che pensi. Una bassa densità di neuroni all’interno del cervello può aiutare il cervello a lavorare in modo efficiente.
5. Una fronte ampia
Secondo la pratica della lettura del viso cinese , avere una fronte ampia è un segno di intelligenza e abilità. In genere, si ritiene anche che siano in grado di completare le attività prima e di solito non hanno bisogno di spiegazioni.
6. Mancanza di simmetria dell’orecchio
Uno studio ha scoperto che le persone che sono meno simmetriche, come quelle che hanno un lobo dell’orecchio o un dito più lungo dell’altro , formano leader migliori e sono in grado di mettere in primo piano l’interesse personale. È possibile che le reazioni delle persone a queste insolite parti del corpo causino loro la stabilità.
7. Labbra sottili e sorridenti
Gli scienziati credono che labbra sottili e sorridenti possano aiutare un uomo a sembrare più intelligente. Le labbra grandi o sporgenti, sono comuni e non sono segno di leadership.
8. Un mento appuntito
Gli umani sono anche cresciuti per riconoscere l’ aspetto del mento di un uomo per determinare quanto sia intelligente. Un mento più piccolo e appuntito suggerisce che un uomo è intelligente. Un grande mento suggerisce che un uomo era meno intelligente.
9. Peli del corpo
Gli uomini con peli più spessi sono risultati avere QI più alti . Gli uomini più pelosi sono risultati studenti migliori. Uno studio condotto su studenti di medicina americani ha affermato che quasi la metà dei dottori in tirocinio nel paese erano piuttosto pelosi.
10. Un naso romano
Una pseudoscienza del XIX secolo chiamata ” nasologia ” affermava che esisteva un legame tra la forma del naso di una persona e il suo carattere morale. Un naso romano o un naso aquilino indicavano che una persona era brava a prendere decisioni. Un naso dritto suggeriva che una persona avesse un amore per le belle arti. Un naso con ampie narici suggerisce una mente cognitiva e seria.
11. Indici piccoli
La lunghezza delle dita può predeterminare i punteggi SAT. Uno studio ha affermato che i ragazzi con indici più piccoli erano migliori della matematica e anche le ragazze che avevano indici e dita più piccole sembravano più intelligenti.
12. Essere mancino
I mancini in media hanno un cervello più grande che li aiuta a elaborare rapidamente le informazioni. Tendono anche ad avere un emisfero cerebrale destro meglio sviluppato.
13. Vita più piccola dei fianchi
Le donne con vita più piccola dei fianchi o che hanno una figura a clessidra sono risultate più intelligenti delle donne più magre, in uno studio; questo si credeva perché avevano livelli più alti di acidi grassi omega 3 che danno più energia e aiutano le donne in gravidanza a sviluppare il neurosviluppo dei loro bambini.
14. Peso medio
Il peso, tuttavia, potrebbe fare la differenza in un altro modo. Uno studio ha affermato che uomini e donne in sovrappeso spesso avevano meno materia grigia e bianca nelle aree necessarie.