sabato - 20 Aprile - 2024

11 tè che bruciano più grasso di un’ora in palestra

4. Tè Oolong

Il tè Oolong è un tipo tradizionale di tè cinese che è stato parzialmente ossidato. Viene spesso descritto con un aroma fruttato e fragrante e un sapore davvero unico. Vari studi hanno dimostrato che il tè oolong può favorire la perdita di peso migliorando il processo di combustione dei grassi e accelerando il metabolismo. I polifenoli nel tè oolong sono almeno in parte responsabili dei benefici di perdita di peso.

- Advertisement -
5. Tè bianco

Il tè bianco viene lavorato molto delicatamente e accuratamente raccolto mentre la pianta è ancora giovane. Ha un sapore molto distinto che differisce da altri tipi di tè. Ha un gusto sottile, delicato, dolce e leggero. I benefici del tè bianco sono stati ben studiati nel corso degli anni e vanno dal miglioramento della salute all’uccisione delle cellule tumorali.

Il tè bianco e il tè verde hanno la stessa quantità di catechine che entrambi contribuiscono alla perdita di peso rapida ed efficace.

Inoltre, il tè bianco inibisce efficacemente la formazione di nuove cellule adipose, note come adipociti. Poiché si riduce la formazione di nuove cellule di grasso, si riduce anche l’aumento di peso. Inoltre, stimola la lipolisi, il processo di combustione dei grassi nel corpo. Il grasso in eccesso nel corpo viene bruciato in modo efficiente con conseguente perdita di peso.

6. Tè Rooibos

Il tè Rooibos è un tè alle erbe fatto dalle foglie e dai gambi sottili della pianta folta sudafricana chiamata Aspalathus linearis. Nel corso degli anni è stato utilizzato per i suoi numerosi benefici per la salute e, grazie a recenti ricerche e scoperte, è ora utilizzato per le sue proprietà di perdita di peso. È ricco di antiossidanti come l’aspalatina e la nothofagina che sono responsabili per aiutare a eliminare i dannosi radicali liberi dell’ossigeno che tendono a danneggiare il DNA.

Inoltre, questi antiossidanti possono aiutare a bilanciare lo zucchero nel sangue e migliorare la resistenza all’insulina. È anche dolce e povero di calorie che possono essere un ottimo sostituto di una bevanda zuccherata; può aiutare a tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue , prevenendo picchi acuti che possono scatenare sintomi di fame.

7. Tè Matcha

Il tè Matcha,  noto come tè in polvere, è ottenuto dalla stessa pianta del tè verde. Ma il matcha è molto potente soprattutto quando si tratta di incrementare la perdita di peso ed è più efficace del tè verde perché viene elaborato in modo diverso. Il tè Matcha ha molte calorie – 1 grammo contiene circa 3 calorie.

Inoltre, proprio come il tè verde, il tè matcha contiene anche molti antiossidanti come l’epigallocatechina gallato, che può aiutare a eliminare le tossine, rafforzare il sistema immunitario e ridurre l’infiammazione nei nostri sistemi. Inoltre impedisce l’aumento di peso e accelera la perdita di peso. È interessante notare che è stato scoperto che il tè matcha aumenta o accelera il metabolismo danneggiato. Le catechine presenti nel tè aiutano a migliorare il tasso metabolico durante e dopo l’esercizio.

[maxbutton id=”25″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/?p=22111&page=3&preview=true” linktitle=”3″ ]

 

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©