martedì - 27 Ottobre - 2020

10 semplici abitudini che aiutano a vivere molto più a lungo

Se ti preoccupi della tua salute ma non vuoi privarti dei piaceri della vita, allora abbiamo una buona notizia: esiste una via d’uscita scientificamente provata! Gli scienziati hanno trovato abitudini straordinarie ma piacevoli che possono aiutare una persona a rimanere sana, felice e a vivere più a lungo.

Ecco quali abitudini sono ideali per te e la tua famiglia

1. Il momento migliore per dormire è dalle 22:00 alle 6:00

I medici cinesi hanno creato un intero sistema che spiega perchè è importante dormire dalle 22.00 alle 6.00.

Ad esempio, il sistema immunitario combatte i virus e rimuove le tossine dal corpo dalle 21:00 alle 23:00. Il fegato si ripristina attivamente dalle 23:00 all’01: 00 e i polmoni si purificano dalle 3:00 alle 5:00 Ecco perché possiamo avere una leggera tosse in queste ore notturne. Le viscere saranno ripulite  al mattino, dalle 5:00 alle 7:00

2. Non tenerti tutto dentro

Scienziati statunitensi affermano che dire la propria opinione può aiutare una persona a vivere più a lungo. Tenere dentro di sè le cose che fanno male è malsano.

3.Stare sotto il sole

La luce solare ci fornisce vitamina D. Non solo aiuta a combattere la depressione, che spesso è la ragione della comparsa di numerose malattie, ma riduce anche il rischio di diabete.

Nel 2016, durante importanti ricerche , i biochimici hanno scoperto che quelle persone che prendevano il sole per più di 1 ora al giorno erano protetti per il 67% in più di essere protetti dal cancro.

4. Lavati meno i denti

Se sei una di quelle persone a cui piace fare spesso la doccia, dovresti ripensarci. I medici della Cranley Clinic di Londra hanno dimostrato che il sapone, in combinazione con acqua calda, priva la nostra pelle del suo strato protettivo di olio.  A lungo termine, questo strato diventa asciutto e non può proteggere più la pelle del corpo. Ecco perché vale la pena fare la doccia più raramente e con attenzione.

I dentisti dicono cose simili: lavarsi i denti troppo spesso e usare il collutorio può danneggiare lo smalto. Ciò è particolarmente vero se ti piace spazzolarli subito dopo un pasto perché molti prodotti rendono lo smalto più morbido, rendendo i denti più facili da danneggiare.

5. Mangia più pomodori

Scienziati americani della Tufts University di Boston hanno condotto ricerche che sono durate 10 anni. Hanno confrontato le condizioni di salute di 5.000 partecipanti e si sono resi conto che il 26% di coloro che avevano mangiato pomodori, avevano meno problemi di salute ed erano più protetti dal cancro.

Secondo gli specialisti, è tutto a causa di un antiossidante contenuto nei pomodori chiamato licopene. È proprio ciò che dà ai pomodori il loro colore rosso. Ecco perché l’aggiunta di una fetta di pomodoro al tuo sandwich mattutino può portare molti vantaggi.

6. Sbarazzarsi della sveglia

Eliminate le sveglie rumorose e che vi svegliano in modo incisivo la mattina.

Ricercatori giapponesi affermano che le persone, in particolare quelle che hanno la pressione alta, hanno un rischio maggiore di avere un infarto da un forte rumore improvviso. Inoltre, tali rumori acuti influiscono negativamente sul sistema nervoso.

7. Mangia croste di pane

I biochimici tedeschi dell’Istituto di nutrizione umana e scienze dell’alimentazione di Kiel raccomandano di mangiare crosta di pane. Gli antiossidanti della crosta che prevengono lo sviluppo del cancro del colon e purificano il corpo si formano nel pane durante il processo di cottura.

Il capo della ricerca, Thomas Hoffman, afferma: “Abbiamo notato che ci sono 8 volte più antiossidanti nella crosta del pane rispetto al resto della pagnotta mentre studiamo le proprietà del pane. Ecco perché è la crosta che dà più benefici alla salute “.

8. Non toccare il tabacco

Sappiamo tutti che l’inalazione del fumo di sigaretta fa male alla salute. Ma il Center for Disease Control and Prevention afferma che non solo è pericoloso essere vicino a una sigaretta accesa, ma toccarla può anche essere dannoso. Perché?

Perché quando si coltiva tabacco, i germogli assorbono attivamente gli elementi radioattivi utilizzati in agricoltura come il polonio 210, piombo 210 e radio. E questi elementi rimangono all’interno della pianta anche dopo aver asciugato le foglie e, di conseguenza, sono presenti nelle sigarette. Sebbene le dosi siano estremamente ridotte, possono  entrare nel corpo umano, toccandolo.

9. Balla!

Gli scienziati francesi affermano che imparare a ballare è il modo migliore per prolungare la durata della propria vita. Hanno scoperto che la migliore danza per aiutarti a vivere a lungo è la salsa. Rende forti le ossa, migliora la funzione polmonare e il sistema sanguigno e aiuta a far fronte all’asma. Anche qualsiasi altra danza funzionerà. La cosa principale è continuare a muoversi e rimanere di buon umore.

10. Indossa calze bagnate durante la notte

Sì, hai letto bene: le calze bagnate offrono molti vantaggi . A causa delle contrazioni dei vasi sanguigni che compaiono quando i piedi iniziano a raffreddarsi, tutti i nutrienti vengono inviati ai tessuti e agli organi. Il nostro corpo ha bisogno di questi nutrienti per stimolare la circolazione e combattere la maggior parte delle infezioni. Inoltre, quando i tuoi piedi iniziano a riscaldarsi di nuovo, i vasi iniziano a dilatarsi, il che fa sì che le tossine che si sono incastrate nel tessuto possano uscire liberamente dal tessuto.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Usa il trucco del pannello di carta stagnola per riscaldare la casa

Con l'arrivo della stagione invernale, si sente il maggiore bisogno di riscaldare la casa, affinchè si crei quel tepore confortevole nell'ambiente. Che si tratti...

Dormi con i capelli raccolti? Smetti di farlo, è molto pericoloso

Tutte le ragazze si preoccupano molto di come appaiono i loro capelli e questo si basa fondamentalmente sul fatto che è una parte molto...

Come pulire efficacemente le persiane di casa senza fatica e in breve tempo

Le persiane , insieme alle finestre, sono due degli oggetti domestici più sporchi e costosi da pulire. Il suo contatto con l'esterno è ciò...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

In base alla posizione in cui dormi, ti riveliamo quali sono i disturbi di salute che ne derivano

Dormire è fondamentale ma è altrettanto importante farlo bene. Abbiamo elencato per voi quali problemi di salute possono derivare dalla posizione in cui dormi.   Dormire...

4 abitudini che costringeranno il tuo corpo a bruciare i grassi

Esistono molti modi per bruciare il grasso corporeo . Una di queste forme è la dieta chetogenica , una dieta che limita il consumo di carboidrati . Pertanto, questo tipo di dieta...